Spartineve in azione solo in alcune zone collinari

72

CESENA – Mezzi spargisale del Comune al lavoro fin da questa mattina sia in collina che in pianura, mentre gli spartineve sono entrati in azione oggi pomeriggio intervenendo sulle strade di alcune zone collinari (Roversano, Santa Lucia, Casalbono, ecc.), dove la quantità di neve caduta era tale da consentire l’intervento con le lame.

Sulla rete urbana, invece – anche per le caratteristiche della precipitazione – la neve non ha attecchito e, al momento, non risulta che si siano registrati problemi particolari.

Resta alta la guardia per le possibili gelate della prossima notte, quando le temperature scenderanno. Per questo, i mezzi spargisale, che hanno continuato a girare anche oggi pomeriggio, sulla base delle previsioni meteo sono pronti ad uscire in serata e all’ alba di domani, per garantire già ai cesenati che si sposteranno di prima mattina la percorribilità della rete stradale.

Come di consueto, in queste situazioni, la priorità d’intervento sarà riservata a viadotti e cavalcavia, alle strade collinari o cittadine con pendenza rilevante e alla zona Ospedale, oltre che alle principali vie cittadine di scorrimento.