“SPAL Egg Hunt”, al via la seconda edizione al Parco Massari

18

Coinvolte famiglie e bambini

FERRARA – Martedì 12 marzo 2024, nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, ha avuto luogo la conferenza di presentazione della seconda edizione di SPAL Egg Hunt – Caccia alle Uova, evento che si svolgerà domenica 17 marzo alle ore 16.00 al Parco Massari.

Alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, della Social Responsability & Charity Manager SPAL, Martina Vanzetto, e dei rappresentanti delle associazioni ‘Il Nodo’ e ‘Le passeggiate di Agata’, sono stati illustrati i dettagli e le novità previste per il ritorno dell’ormai tradizionale evento pasquale biancazzurro.Durante l’iniziativa i piccoli partecipanti si cimenteranno in un’appassionante ricerca delle uova nascoste nel parco cittadino e l’intero ricavato raccolto sarà devoluto alle due associazioni ferraresi ‘Il Nodo’ e ‘Le passeggiate di Agata’ per il sostegno ai loro numerosi progetti finalizzati alla costruzione di una società più inclusiva. Per ogni ulteriore informazione e per iscriversi alla Caccia alle Uova è sufficiente inviare una mail all’indirizzo spalfoundation@spalferrara.it con l’indicazione del nominativo della bambina e/o del bambino che parteciperà all’iniziativa.

“La caccia alle uova è un evento – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti – che ha sancito l’avvio delle iniziative di SPAL Foundation a sostegno delle associazioni del territorio che si prendono cura delle persone più fragili. Grazie alla sinergia con l’Assessorato alle Politiche Sociali, sono soddisfatta che anche quest’anno si possa riproporre una giornata di festa e aggregazione, che coinvolge centinaia di persone fra famiglie, bambini e volontari. Una manifestazione resa preziosa dal coinvolgimento dell’associazione ‘Il Nodo’ e ‘Le Passeggiate di Agata’, che svolgono un ruolo di primaria importanza all’interno del tessuto sociale territoriale, grazie alla promozione di attività volte al superamento delle barriere di tipo culturale e architettonico, al fine di costruire una società inclusiva. Mi auguro che tante persone possano partecipare, anche per conoscere da vicino la determinazione di queste due fondamentali realtà”.

“La Caccia alle Uova SPAL – ha proseguito Martina Vanzetto, Social Responsability & Charity Manager del Club biancazzurro – intende rappresentare un momento di aggregazione e divertimento per i piccoli tifosi spallini ma, allo stesso tempo, anche un’occasione per raccogliere fondi destinati al supporto di due realtà attivamente impegnate nel sostegno dei giovani con disabilità della nostra città e nella creazione di una città sempre più inclusiva e priva di ogni tipo di barriera. Per SPAL Foundation è un piacere poter contribuire direttamente ai bellissimi progetti che i volontari di queste due associazioni portano avanti con grande passione giorno dopo giorno. Desidero ringraziare sentitamente il Comune di Ferrara e, in particolar modo, l’Assessore Coletti per l’entusiasmo e il supporto costante riservato alle nostre proposte, oltre alle associazioni ‘Il Nodo’ e ‘Le passeggiate di Agata’ per l’importante contributo nell’organizzazione della manifestazione e i volontari del Centro di Coordinamento SPAL che ci supporteranno durante l’evento. Vi aspettiamo numerosi domenica pomeriggio al Parco Massari per un pomeriggio da trascorrere tutti insieme all’insegna del divertimento e della beneficenza”.