RICCIONE (RN) – Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l’entusiasmo e l’energia dell’ultima domenica di “Souvenir dalla Romagna”, l’iniziativa ideata da Riccione Piadina per salutare con calore e gusto i turisti in partenza dalla Riviera.
Sotto un cielo grigio e qualche scroscio d’acqua, lo staff arancione ha distribuito ben 16.000 piadine, dimostrando – ancora una volta – che l’ospitalità romagnola non conosce ostacoli.
“Anche con l’ombrello in mano, non abbiamo mai smesso di sorridere – perché questo è il senso della nostra iniziativa: regalare un ricordo positivo a chi torna a casa, un gesto che parli di noi, della nostra terra, del nostro modo di accogliere” – ha dichiarato Roberto Bugli, fondatore di Riccione Piadina e ideatore del progetto.
Il bilancio finale di questa quarta edizione è straordinario: in sei domeniche consecutive, Riccione Piadina ha offerto 67.000 piadine, 35.000 assaggi di Piadina e Nutella e 13.500 bottigliette d’acqua. Numeri da record, che superano ampiamente quelli delle edizioni precedenti.
“Non è solo una questione di quantità, ma di emozioni – racconta ancora Bugli –. Ogni piadina consegnata è un ‘grazie’, un ‘a presto’.”
Il progetto, nato per trasformare il momento del rientro dalle vacanze in un’occasione di gioia e connessione, è diventato nel tempo un vero simbolo dell’estate romagnola, capace di sorprendere, ed emozionare.
Riccione Piadina ringrazia di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo successo collettivo, e soprattutto tutti i turisti che hanno scelto la Romagna come meta per le loro vacanze. Estive.
L’appuntamento è all’estate 2026, con nuove sorprese e lo stesso, inconfondibile profumo di piadina. A presto!
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X