SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL VI edizione, Ravenna: programma di domenica 3 ottobre

50
foto del pubblico SSFF21 di Susanna Giacinto

Si chiude con gli ospiti in sala della sezione Soundscreen.Er

RAVENNA – SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, la manifestazione cinematografica dedicata alla musica – organizzata dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Bronson Produzioni e OpenDDB Produzioni dal Basso – domenica 3 ottobre alza il sipario sul suo schermo per recuperare le proiezioni saltate, per un problema tecnico, nel pomeriggio di domenica 26 ottobre.

Al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze a Ravenna vanno in scena gli ospiti e i film della sezione Soundscreen.ER, lo spazio interamente rivolto al cinema e alle produzioni audiovisive della Regione Emilia-Romagna.

Si parte alle ore 17.00 con un doveroso e sentito omaggio a colui che ha reso grande la musica romagnola nel mondo e che ci ha lasciato recentemente, Raoul Casadei. Il regista Massimiliano Valli presenta in sala il suo Il Re del Liscio – Storia di Raoul Casadei. Un documentario prodotto da Rai Extra e andato in onda tra settembre e ottobre 2006, un ritratto a tutto tondo, a cura di Angela Gorini e diretto da Valli, sulla popolare figura del mitico “Re”. Nella sua casa vicino all’Adriatico, con l’immancabile pipa accesa, Raoul racconta la sua vita nel mondo del liscio, dagli esordi ai più grandi successi della sua carriera.

Si prosegue alle ore 18.30 con un documentario prodotto dalla bolognese Pop Cult, Michael Putland – Il fotografo del Rock, biografia dell’autore degli scatti più famosi della scena musicale anni ’70, diretto a 4 mani da Anna Bianco e da Giulio Filippo Giunti. In sala saranno presenti il regista Giunti e la produttrice Giusi Santoro.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Tutte le proiezioni e gli spettacoli sono a ingresso limitato nel rispetto della prescrizioni sanitarie.

Per prenotazioni (consigliato)

festival@soundscreen.org

tel 351.6473337

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

Palazzo del Cinema e dei Congressi

Largo Firenze 1, RAVENNA

apertura: 30 minuti prima delle proiezioni

Per info e programma completo:

info@soundscreen.org

www.soundscreen.org

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL IN STREAM SU www.openddb.it/soundscreen-film-festival