Sottosegretario Pucciarelli, siamo particolarmente grati e riconoscenti alle Infermiere Volontarie Croce Rossa Italiana

102

ROMA – “Dal 1908 il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana presta la propria opera laddove l’umanità sofferente lo ha richiesto e lo richiede. Donne coraggiose, da sempre a fianco delle Forze Armate e della Nazione, che svolgono le loro attività con dedizione, amore, solidarietà e coraggio. Proprio per questo tutti noi vi siamo particolarmente grati e riconoscenti.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli nel corso di un incontro avvenuto oggi con l’Ispettrice Nazionale Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI, Sorella Emilia Bruna Scarcella.

“A questo Corpo, che Lei guida con passione ed elevata competenza, appartengono donne di ogni ceto sociale, uguali nell’uniforme, animate tutte da uno stesso ideale, pronte al sacrificio per gli altri. Donne che operano negli Ospedali militari delle Forze multinazionali impegnate in varie zone del mondo, così come sempre presenti in prima linea in caso di catastrofi naturali, in supporto alla Protezione Civile.

Le Infermiere Volontarie rappresentano, oggi più che mai, un punto di riferimento sicuro al quale i cittadini guardano con fiducia e gratitudine. Una componente preziosa e indispensabile non solo nell’ambito militare ma anche in quello civile ove situazioni di emergenza richiedano il contributo delle Sorelle per assicurare assistenza infermieristica e socio sanitaria.

Rivolgo a Lei, Sorella Scarcella e a tutte le Infermiere Volontarie il mio sentito apprezzamento per l’opera altamente meritoria che svolgete quotidianamente con passione e grande professionalità a favore della collettività.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.

Foto: Il Sottosegretario Pucciarelli e l’Ispettrice Nazionale Scarcella