Sottosegretario Pucciarelli: Medaglia d’argento al valor di Marina per il Sergente incursore Michele Tedesco giusto riconoscimento

93

ROMA – Nonostante ferito a causa di un attentato condotto con l’esplosione di un ordigno, il Sergente incursore Michele Tedesco prestava soccorso ai militari feriti più gravemente, effettuando i primi interventi che hanno permesso di salvare le loro vite. La Medaglia d’argento al valor di Marina conferita lo scorso 16 marzo dal Presidente della Repubblica testimonia la straordinaria professionalità, il coraggio e lo spirito di sacrificio del nostro incursore che lo vide intervenire prontamente in soccorso dei colleghi feriti in un attentato nel 2019 in Iraq” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

“Gli incursori della Marina Militare rappresentano una delle eccellenze delle nostre Forze Armate. Siamo orgogliosi di questi professionisti, altamente addestrati e motivati, che contribuiscono a tenere alto l’onore dell’Italia. A loro va il nostro ringraziamento, la nostra stima e ammirazione.” – conclude Pucciarelli.