Regione

Sottosegretario Pucciarelli, auguri all’Aeronautica Militare, da 98 anni al servizio del Paese

ROMA – “Oggi celebriamo 98 anni di storia dell’Aeronautica Militare. Un anniversario che cade in un momento eccezionalmente complicato per il nostro Paese, un’emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova la vita di tutti noi, ma che supereremo grazie anche allo straordinario contributo degli uomini e delle donne dell’Arma Azzurra. Invio sinceri auguri al Generale Enzo Vecciarelli, al Generale Alberto Rosso e a tutto il personale dell’Aeronautica Militare. Ai nostri Caduti, che in Italia e all’estero hanno perso la vita, rivolgo un commosso pensiero; ai loro familiari va il nostro abbraccio simbolico.” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli.

“Dal 1923 la nostra Aeronautica Militare è al servizio del Paese, della collettività.  Oggi l’Arma Azzurra è una componente fondamentale dello strumento militare nazionale, in grado di esprimere capacità operative ed eccellenze tecnologiche di altissimo livello per garantire protezione e solidarietà ai cittadini e contribuire alla salvaguardia della sicurezza e della stabilità internazionale. Una Forza Armata – prosegue Pucciarelli – composta da uomini e donne che operano ogni giorno, in Italia e all’estero, con competenza, professionalità ed elevato spirito di servizio, onorando il nostro tricolore.

Valori che il personale dell’Aeronautica Militare ha messo in campo fin dal primo giorno di questa pandemia. Il rimpatrio dei connazionali dalla Cina, il trasporto aereo dei pazienti in alto bio-contenimento, il supporto sanitario dei medici militari presso gli ospedali così come il trasporto aereo di apparati e materiale sanitario su richiesta della Protezione Civile, sono tutte attività fondamentali che la nostra Aeronautica ha assicurato quotidianamente e intensamente senza risparmio di energie.

Un contributo che l’Arma Azzurra continua a dare al Paese grazie anche all’attività svolta presso l’Aeroporto militare di Pratica di Mare, centro nevralgico per la gestione dell’emergenza sanitaria, scalo diventato l’hub nazionale per lo stoccaggio delle dosi del vaccino.

Rinnovo il mio sentito ringraziamento a tutto il personale dell’Arma Azzurra, una Forza Armata che tanto ha dato e tanto continua a dare al nostro Paese. Auguri e buon 98° anniversario!” – conclude il Sottosegretario Pucciarelli.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

25 Aprile, Festa della Liberazione

Il corteo cittadino partito dal monumento al Parco Cervi, la pedalata "Rimininbici" e la commemorazione…

1 ora fa

25 aprile, il discorso della sindaca Tarasconi

PIACENZA - Il discorso della sindaca Tarasconi: “Il fascismo è stato lungo tutta la sua…

1 ora fa

We Call It Flamenco: il patrimonio culturale spagnolo arriva a Bologna

BOLOGNA - Una notte in Andalusia senza lasciare la propria città. È la promessa targata…

2 ore fa

Alessandro Baricco il 28 settembre al Teatro Duse di Bologna con ‘Abel Concerto’

BOLOGNA - Alessandro Baricco torna al Teatro Duse di Bologna con ‘Abel Concerto’. Lo scrittore…

3 ore fa

“Maestri di…Fumo!”: alla Luppi quattro appuntamenti e una mostra dedicati a fumetto e origami

Fra il 13 aprile e l'11 maggio 2024 in via Arginone 320 a Porotto. Aperte…

3 ore fa

Un sistema di accoglienza ampliato e integrato per lo CSAC dell’Università di Parma

Al Centro Studi e Archivio della Comunicazione concluso il progetto US-ABILITY, realizzato con fondi PNRR…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter