Sotto ‘L’albero delle storie’ racconti di lupi e lupetti narrati da Stella Messina

40

Venerdì 19 luglio dalle 10 letture per bambini dai 4 ai 10 anni nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – Sono storie ‘di lupi, lupetti e lupacci’ quelle che attendono i bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 19 luglio 2019 dalle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) per un nuovo appuntamento con la rassegna di letture l”Albero delle storie’. Per l’occasione a vestire i panni della racconta storie sarà Stella Messina.
Il ciclo di narrazioni, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e curato dalla biblioteca comunale per ragazzi ‘Casa Niccolini’, è giunto quest’anno alla dodicesima edizione e comprende nove appuntamenti ogni venerdì, alle 10, dal 5 luglio al 30 agosto 2019.

I bambini, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro i piccoli partecipanti potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti e potranno scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall’ampia dotazione della biblioteca ‘Casa Niccolini’.

“Lo scorso appuntamento, venerdì 12 luglio, – riferiscono gli organizzatori – ha visto protagonista Francesca Bonora assieme ad Andrea Lugli del Baule Volante con racconti ‘in arrivo dal mare’ (v. foto). I due racconta storie hanno intrattenuto e divertito un nutrito gruppo di bambini e anche tanti nonni. E dopo le letture, i partecipanti si sono trasferiti tutti a Casa Niccolini a sfogliare altri libri, a giocare con i nuovi memory della Pimpa e a costruire barchette di carta per continuare a viaggiare per mare con la fantasia”.

La rassegna si avvale anche della collaborazione dell’associazione Amici della biblioteca Ariostea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Biblioteca “Casa Niccolini”.

Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it – tel. 0532 418231/7