“Sotto i nostri piedi”: mostra per scoprire rischi e meraviglie del sottosuolo

Giovedì 7 febbraio alle 10 l’inaugurazione con i ragazzi della scuola De Pisis di Porotto alla Biblioteca Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara)

FERRARA – “I rischi del suolo e del sottosuolo” è il titolo della mostra e grotta didattica che saranno inaugurate giovedì 7 febbraio 2019 alle 10 Biblioteca Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara). L’iniziativa è dedicata a esplorare ciò che è “Sotto i nostri piedi – Viaggio verso il centro della Terra e ritorno per scoprire ricchezze, meraviglie e rischi di quello che di solito non vediamo”. La mostra e la grotta didattica sono realizzate dalle classi terze della scuola media De Pisis sezione di Porotto in collaborazione con la Biblioteca Aldo Luppi di Porotto.
Nella mattinata inaugurale la visita guidata sarà a cura degli studenti della 3L e della 3M della scuola media De Pisis.

Per info: biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it

Per saperne di più sul ciclo di appuntamenti organizzati alla Biblioteca Luppi sui temi della conoscenza del territorio ferrarese “Su e giù per la pianura” si può consultare anche la pagina di CronacaComune del 16 ottobre 2018.