Sostegno economico alle famiglie numerose: al via la raccolta di domande per l’erogazione dei contributi

17

palazzo del municipio RiminiRIMINI – È partita la raccolta di domande per l’erogazione di contributi economici alle famiglie con quattro o più figli fiscalmente in carico e con un ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente) certificato con DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) non superiore a 25 mila euro.  

Nello specifico, sono considerati fisicamente in carico i componenti del nucleo che, nell’anno precedente, hanno ottenuto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili, oppure coloro che hanno meno di 24 anni e, sempre nel 2021, hanno ottenuto un reddito complessivo uguale o inferiore a 4.000 euro.  

La presentazione delle richieste è cominciata il 4 luglio e terminerà il 12 agosto. Una misura, appunto, per sostenere e venire incontro alle famiglie numerose al fine di promuoverne l’autonomia e l’integrazione. 

Il finanziamento è regionale e avviene attraverso i Piani di Zona Distrettuali. Di seguito il link per avere maggiori informazioni sul bando: https://www.comune.rimini.it/…/raccolta-domande…