Sospesi gli appuntamenti di Trekking col Treno, Trekking Urbano e Crinali

13

A Savigno aperti solo i ristoranti per Tartofla

BOLOGNA – In ottemperanza alle nuove misure anti-contagio introdotte dal Dpcm del 24 ottobre 2020, sono sospesi gli appuntamenti di Trekking col Treno, Trekking urbano e Crinali, iniziative promosse o realizzate in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana.

Pur non essendo tutte esplicitamente vietate dal Dpcm, si è infatti valutato che confermare anche solo in parte questi appuntamenti non sarebbe stato coerente con la raccomandazione del Governo di spostarsi solo per motivi essenziali. Per questo, in attesa di nuove disposizioni, gli appuntamenti sono annullati almeno fino al 24 novembre.

Come anticipato nei giorni scorsi sono inoltre annullate tutte le iniziative legate a Tartufesta. Nel rispetto del Dpcm Tartófla Savigno, classificata come Sagra, non si svolgerà nelle modalità in cui era stato pensato: niente Mostra Mercato del Tartufo con espositori locali e nazionali, niente Stand gastronomico ProLoco, niente banchi e street food. Tartofla sarà quindi circoscritta solamente all’attività di ristorazione e ricettività mentre sono annullate le attività collaterali. Attraverso i canali social si potranno inoltre scoprire le storie di prodotti e tradizioni che vale la pena conoscere e sostenere.