Sorpreso a spacciare cocaina, fermato pusher dalla Polizia Locale

11
pl-2

Gli agenti in borghese hanno sequestrato droga, denaro e materiale per il confezionamento

FERRARA – Nel pomeriggio di lunedì scorso, 19 maggio, personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto nella via Fulvio Testi, fermando in flagranza di reato uno spacciatore straniero attivo nella zona.

Gli agenti in borghese – già dall’inizio di marzo – avevano iniziato a fermare i suoi clienti, effettuando piccoli sequestri delle dosi di cocaina acquistate per uso personale.

Individuata la zona di spaccio e grazie ad alcuni pedinamenti mirati, sono state individuate anche le due abitazioni in uso allo spacciatore.

Nel pomeriggio, dunque, gli agenti sono riusciti a coglierlo in flagranza mentre vendeva cocaina ad una giovanissima ragazza ferrarese sequestrando 0.68 grammi lordi (due dosi di cocaina) e i 40 € incassati per la vendita.

Gli agenti hanno inoltre perquisito le abitazioni già individuate sequestrando numeroso materiale per il confezionamento della sostanza e un bilancino di precisione.

Sono ben tre gli episodi di spaccio contestati allo stesso soggetto, di origini nigeriane classe 1978, da tempo in città e regolare sul territorio italiano.

A suo carico numerosi precedenti per spaccio e una condanna per resistenza a Pubblico Ufficiale. Dovrà ora nuovamente rispondere di spaccio continuato, per tutti e tre gli episodi notati dagli agenti a partire dal marzo scorso.