Soroptimist e Carabinieri insieme per il contrasto alla violenza di genere

31

PARMA – Per la Giornata Internazionale della Donna, Soroptimist Club Parma organizza una conferenza in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma sulle azioni e le strategie possibili per il contrasto alla violenza di genere. L’incontro si terrà venerdì 8 marzo alle ore 17.00 presso la sede del Comando dei Carabinieri di Parma, all’interno del Palazzo Ducale (ingresso dal Parco Ducale). L’ingresso è libero e gratuito.

A introdurre l’incontro sarà il Colonnello Andrea Pagliaro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma. L’Assessora alle pari opportunità Barbara Lori porterà i saluti a nome dell’amministrazione della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Lucia Russo, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Bologna (il cui intervento verterà su “Azioni di contrasto alla violenza di genere: percorso normativi e criticità”), del Prof. Sergio Manghi, del Dipartimento DUSIC dell’Università di Parma (che approfondirà il tema “Rivalità maschili e violenza di genere”), della Dott.ssa Nadia Monacelli, del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma (che parlerà di “Intervenire a favore delle donne e madri vittime di violenza: Tra il dire e il fare, la responsabilità”) e del Maresciallo capo Consiglia Russo, Arma dei Carabinieri, che interverrà a proposito di “Approccio alle vittime vulnerabili e procedure d’intervento”.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.soroptimist.it/club/parma.

SINERGIA PER LE DONNE

Soroptimist insieme ai Carabinieri per il contrasto alla violenza di genere

Venerdì 8 marzo alle 17.00, nella Sede del Comando dei Carabinieri di Parma di Palazzo Ducale (Parco Ducale), una conferenza a ingresso gratuito per il contrasto alla violenza di genere.

Per la Giornata Internazionale della Donna.

Ingresso libero