Il soprano Anna Sokolowska e l’arpista Laura Bruzzone il 10 dicembre in concerto

187

Anna SokolowskaA Vignola l’appuntamento con le atmosfere natalizie rientra nel cartellone di “Corde tese e vibranti”

VIGNOLA (MO) – Sarà un repertorio musicale essenzialmente natalizio quello proposto dal duo composto dal soprano Anna Sokolowska (nella foto) e dall’arpista Laura Bruzzone nel concerto, in programma a Vignola, giovedì 10 dicembre (ore 20,45), al teatro Cantelli (via Cantelli). Il programma della serata, infatti, spazia dall’Ave Maria di Caccini al classico “Tu scendi dalle stelle” composto nel 1754 da Alfonso Maria de’Liguori fino alle arie natalizie tradizionali e d’autore da tutto il mondo.

L’iniziativa fa parte del cartellone di “Corde tese e vibranti”, sette concerti dedicati agli strumenti a corda tutti al teatro Cantelli, promosso dal Comune di Vignola con la collaborazione dell’associazione Mutinae plectri di Modena e la Provincia di Modena. L’ingresso ai concerti è gratuito. Informazioni disponibili nel sito www.ottocorde.it.

Nata a Lublino (Polonia) nel 1977, Anna Sokolowska ha tenuto numerosi concerti in Italia con il Circolo Pavarotti di Carpi, il conservatorio Peri di Reggio Emilia e la Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze; ha perfezionato la tecnica musicale in masterclass con illustri docenti a livello internazionale.

Laura Bruzzone si è diplomata al conservatorio Paganini di Genova; ha partecipato a prestigiosi concorsi ed è protagonista di una intensa attività concertistica in Italia e all’estero; ha collaborato con l’Orchestra regionale Toscana, con i Cameristi di Genova ed effettuato registrazioni radio e tv con la Rai e la Bbc.