“Sonics in Duum” il 15 gennaio al Teatro Nuovo di Ferrara

86
SONICS DUUM

FERRARA – Nel 2010 la compagnia dei Sonics decide di intraprendere la sua prima tournée teatrale e da allora hanno calcato i palchi di tutti i più importanti teatri d’Italia. Oltre all’ avventura teatrale, i Sonics hanno preso parte a importantissimi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012. Il direttore Alessandro Pietrolini continua inoltre a realizzare show personalizzati e a sviluppare idee creative per le più grandi aziende del mondo (Ducati, Ferrari, Armani, Dz Bank, Unicredit ecc). I Sonics sono tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del Teatro acrobatico aereo; la compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini e atleti molto preparati che tutti i giorni si allenano duramente e insieme creano coreografie acrobatiche e nuove evoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione. Giorno per giorno, da una piccola palestra/laboratorio situata a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Lo spettacolo “Duum” è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, la direzione coreografica è di Federica Vaccaro, i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle.

l successo europeo dei Sonics torna nei teatri italiani, rinnovato nelle scene, nei costumi e nelle musiche, ricco di nuove e avvincenti evoluzioni acrobatiche, Duum è uno spettacolo dedicato alla ricerca della bellezza e del fare insieme. Lo spettacolo è ambientato nella valle di “Agharta”, mondo leggendario situato nel cuore della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e rappresentare le vibrazioni, i colori, i ritmi e gli equilibri. Una sfida alle leggi di gravità unita all’armonia del movimento. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo dal quale i suoi abitanti cercano in ogni modo e con ogni mezzo di uscire per far ritorno sulla superficie. L’Architetto Serafino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura – interpretatati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia – in un viaggio alla scoperta della felicità e della bellezza: le sue idee, le sue invenzioni scatenano un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree mozzafiato e al limite delle leggi della fisica, performance atletiche che mixano potenza fisica e leggadria, insieme a giochi di luce e ad effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.

Lo spettacolo è in programma presso il Teatro Nuovo di Ferrara il 15 gennaio 2022 alle ore 21.00, si tratta di un recupero della precedente stagione teatrale, riprogrammato causa Covid-19.

I biglietti acquistati per le precedenti programmazioni della stagione teatrale 2019/2020 e 2020/2021 rimangono validi per questa nuova data.

Per maggiori info rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13