Solitarium il 25 febbraio al Teatro Petrella di Longiano

70
Solitarium

LONGIANO (FC) –  Un nuovo appuntamento con la rassegna Sciroppo di Teatro è in programma al Teatro Petrella di Longiano domenica 25 febbraio (ore 16). Di scena la compagnia Teatrodistinto con Solitarium, ideato e diretto da Daiel Gol.

In Solitarium, spettacolo per bambini e bambine, a partire dai 5 anni di età, ma godibile anche per il pubblico adulto, puro movimento, musica e suono raccontano la storia di due esseri umani che vivono nella propria solitudine. Le parole non sono presenti nello spettacolo, i due attori sul palco – Adrien Borruat e Chloé Ressot – riempiono gli spazi e mostrano la fragilità delle persone nell’era dei social. In questa solitudine come si supera la timidezza e il senso di inadeguatezza? Un incontro può portare a recuperare il senso di spontaneità, all’importanza del qui e ora, può insegnare che avere paura non è un male, a volte vuol dire semplicemente essere umani.

Il progetto regionale Sciroppo di Teatro, a cura di Ater Fondazione, è alla terza edizione. Si tratta di un progetto di welfare culturale che coinvolge complessivamente 25 comuni della regione Emilia-Romagna e 253 pediatri nei cui ambulatori sono in distribuzione i voucher che consentono ai bambini e alle bambine dai 3 agli 11 anni (e rispettivi accompagnatori) di accedere agli spettacoli pagando un biglietto di soli 3 euro (anziché 8 euro per coloro che accedono senza voucher).

Nel Cesenate i voucher si possono ritirare negli ambulatori pediatrici delle dottoresse Sabrina Mariani e Viridiana Nanni di Savignano sul Rubicone, della dottoressa Roberta Ciambra di San Mauro Pascoli e della dottoressa Clara Maria Faedi di Gambettola.

Il prossimo appuntamento con Sciroppo di teatro sarà domenica 10 marzo con lo spettacolo OH! della compagnia Catalyst che a partire dal celebre racconto di Hervé Tullet trasforma il giovane pubblico in un “gioc-attore” grazie al potere della fantasia.

Biglietti: 8 euro (intero), 3 euro (possessori di voucher)

Info: https://ilteatropetrella.it/sciroppoditeatro/

IL SOLITARIUM DI TEATRODISTINTO AL TEATRO PETRELLA DI LONGIANO

DOMENICA 25 FEBBRAIO (ORE 16) UN NUOVO APPUNTAMENTO

DEL PROGETTO SCIROPPO DI TEATRO DI ATER FONDAZIONE 

CON I VOUCHER DEI PEDIATRI BIGLIETTI A SOLI 3 EURO