Sold out per Fattore R, il Forum che discute di crescita sostenibile

78

Fattore RL’appuntamento al Centro Congressi di Cesena Fiera il 21 settembre prevede due tavole rotonde con noti imprenditori romagnoli che sonderanno crescita e attrattività del territorio della Romagna

CESENA – A una settimana dall’evento, Fattore R è sold out. Un risultato che testimonia l’attrattività dell’appuntamento, che, alla sua seconda edizione, si confronta su un tema quanto mai ‘sensibile’ e di attualità: la sostenibilità.

Il Forum dell’Economia della Romagna si svolgerà il 21 settembre nel Centro Congressi di Cesena Fiera e, considerate le adesioni, vedrà presente una ricca rappresentanza del mondo imprenditoriale romagnolo, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

Sull’argomento al centro del Forum, la crescita sostenibile, saranno presentati i risultati dello studio condotto da EY frutto di una settantina di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni del territorio romagnolo, declinato sul piano Economico, Finanziario e Territoriale. A illustrare lo studio sarà Donato Iacovone Ceo di E&Y, mentre a commentare i risultati dell’analisi saranno noti imprenditori romagnoli con due sessioni di confronto condotte dal giornalista Sebastiano Barisoni.

La prima tavola rotonda è intitolata “Fare sistema e comunicare all’esterno. Come mantenere competitivo e attrattivo il territorio Romagna”, e vede la partecipazione di Bruno Piraccini presidente di Orogel, Patrizia Leardini direttrice del Gruppo Costa Parchi, Fabrizio Togni Direttore generale BPER e Sara Cirone amministratore delegato di Stafer.

Parleranno invece di “Innovazione e competenze. Come attrarre talenti in Romagna per poter crescere” Romina Urbinati general manager di Urbinati, Angelo Benedetti presidente e direttore generale Unitec Group, Alfredo Fioretti presidente CMC e Roberto Bozzi plant director di Vulcaflex.

Nel programma della giornata sono previste alcune sessioni di video pillole e la lectio magistralis del Premio Nobel per l’Economia 2007 Eric Maskin.

Fattore R 2018 è organizzato da Cesena Fiera, EY e Confindustria Romagna, con il supporto della Camera di Commercio della Romagna. Sostengono il progetto Confcommercio, Rete PMI, Coldiretti, Confcooperative Forlì-Cesena – Ravenna – Rimini, Legacoop Romagna. Sponsor dell’iniziativa BPER Banca, Camac e IEG, con il supporto tecnico di Summertrade, Città del Gusto Romagna, Prog.El, 3 Civette, Romagnauto, Vita Santa Margherita.