Cesena

Sold out per Fattore R Forum dell’Economia della Romagna

L’evento al Centro Congressi di Cesena Fiera venerdì 20 settembre prevede due tavole rotonde con noti imprenditori. Previste due videointerviste ad Alberto Zaccheroni e Vittorio Sgarbi

CESENA – A una settimana dall’evento, Fattore R è sold out. Un risultato che testimonia l’attrattività dell’appuntamento, che, alla sua terza edizione, si confronta su un tema di grande attualità: la Romagna e i Talenti.

Il Forum dell’Economia della Romagna si svolgerà venerdì 20 settembre nel Centro Congressi di Cesena Fiera e, considerate le adesioni, vedrà presente una ricca rappresentanza del mondo imprenditoriale romagnolo, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

“La massiccia adesione di imprenditori e istituzioni conferma la forza di questo evento – spiega Lorenzo Tersi Consigliere Cesena Fiera con delega a Fattore R – momento di confronto a più livelli per la Romagna, alle prese con un tema centrale per il suo futuro: i giovani”.

Sull’argomento al centro del Forum, la Romagna e i Talenti, saranno presentati i risultati dello studio condotto da EY frutto di un nutrito gruppo di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni del territorio romagnolo. A illustrare lo studio sarà Donato Iacovone Ceo di E&Y, mentre a commentare i risultati dell’analisi saranno noti imprenditori romagnoli con due sessioni di confronto condotte dai giornalisti Giancluca Semprini (Rai) e Simona Branchetti (Mediaset).

La prima tavola rotonda è intitolata “Le competenze e la formazione”, e vede la partecipazione di Alessandra Graziani di Graziani Packaging, Cristina Pesaresi, Consigliere Pesaresi Giuseppe, Maurizio Bertozzi Presidente di Isoltema, Maurizio Focchi Presidente Focchi, Roberto Ballardini Amministratore Delegato Cabot.

Si confrontano su “Le competenze e l’innovazione” Alessandro Curti Presidente Curti, Alessandro Vandelli Amministratore delegato Bper, Marco Campomaggi Presidente Campomaggi & Caterina Lucchi, Paola Batani Amministratore delegato Select Hotels, Simon Pietro Felice Amministratore delegato Caviro.

Nel programma della giornata gli interventi dei noti economisti Lorenzo Bini Smaghi e Carlo Cottarelli, e del magnifico rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini. Previsti anche due speciali video interventi: Vittorio Sgarbi e Alberto Zaccheroni.

Il Forum è organizzato da Cesena Fiera, EY, Confindustria Romagna e Forlì-Cesena, e BPER Banca, con il supporto della Camera di Commercio della Romagna. Sostengono il progetto Cna territoriali di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, Confcommercio, Rete Pmi, Confcooperative della Romagna, Lega Coop Romagna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

ERF: l’ Accademia d’archi Arrigoni il 10 febbraio al Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Sabato 10 febbraio 2024, ore 21.00, un nuovo appuntamento…

13 ore fa

Tutti i Carnevali di Rimini

Da Color Coriandolo alle feste nelle frazioni, fino alle visite guidate in maschera. Le iniziative…

15 ore fa

«One Billion Rising 2024»: il flash mob contro la violenza sulle donne torna in Piazzetta Dante a Russi

Martedì 13 febbraio, dalle ore 16.45, iniziative a Palazzo Balducci, in Piazza Farini e Piazzetta…

15 ore fa

Giorno del ricordo, sabato convegno storico di Ugl Forlì dedicato ai martiri delle foibe

FORLÌ - Anche Ugl Romagna celebrerà il Giorno del ricordo, la solennità civile nazionale italiana,…

15 ore fa

Priftis: “Brescia finora la migliore, ma vogliamo combattere”

REGGIO EMILIA - Trasferta sul campo della capolista per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani…

15 ore fa

Premio SIAE: ai Santa Balera il riconoscimento per i 70 anni di “Romagna mia”

ROMAGNA - Tutto l'Ariston ha applaudito la nuova orchestra Santa Balera di Giordano Sangiorgi del…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter