Sold out lo spettacolo del 21 ottobre con Gene Gnocchi al Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme

20
GENE GNOCCHI

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Al nastro di partenza la rassegna teatrale 2023/2024 al Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme, sabato 21 ottobre alle 21, con Gene Gnocchi ad inaugurare la stagione comica con lo spettacolo Il nulla.  Scritto da Gene Gnocchi assieme a Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci e con la partecipazione del musicista Diego Cassani.

Gene Gnocchi porterà in scena il Partito del Nulla per dare vita a uno spettacolo che più che un incubo potrebbe essere una vera e propria previsione. In un’ora e mezza Gene ce ne ha per tutti, dai politici agli uomini di spettacolo, dai colleghi comici ai cantanti. Uno spettacolo di satira politica che al grido di “Lavorare meno, Lavorare voi” porta in scena la rappresentazione della politica italiana che spesso promette di tutto per arrivare al niente. L’Italia vista da un rappresentante del nulla, che non manterrà alcuna promessa, ma almeno ha il garbo di avvisare prima i potenziali elettori. I leader della politica italiana vengono passati in rassegna uno dopo l’altro sotto la lente comica di Gene Gnocchi che non farà prigionieri. In scena una specie di “Leopolda dei poveri” che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto finora, fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni. Una parodia spietata della politica del nostro paese, uno show politicamente scorretto che fa il verso a quello che viviamo tutti i giorni per farcelo vedere in modo più lucido e consapevole.

La rassegna Risate al Cassero prosegue sabato 11 novembre con l’attore Francesco Arienzo in “Dr. Disagio” (protagonista e autore nel 2021 di Casa Sanremo e nel 2022 nel cast fisso di Bar Stella, lo show di Stefano De Martino).

La stagione Teatro per tutti, per la quale è ancora possibile abbonarsi, inizia venerdì 24 novembre con lo spettacolo Cassandra, un mix di teatro, danza e musiche epiche con la bravissima attrice Silvia Priori, molto apprezzata lo scorso anno nella pièce Elena di Sparta. Un momento di riflessione sul tema della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. A seguire sabato 9 dicembre sarà presente il narratore Roberto Mercadini (dalla trasmissione Splendida Cornice con Geppi Cucciari su Rai 3) che porterà in scena lo spettacolo                             Fuoco Nero Su Fuoco Bianco tratto dalla Bibbia ebraica. A seguire nell’anno nuovo sabato 20 gennaio con Andrea Santonastaso nello spettacolo Sandro, che ripercorre la storia di Sandro Pertini, che aveva vissuto la guerra partigiana e la prigionia sotto il fascismo Si passa al registro comico sabato 17 Febbraio con il canta-attore Sergio Casabianca che porta in scena Non ci resta che ridere e chiude la rassegna sabato 16 Marzo Sergio Viglianese con Dio Perdona, Il Meccanico No.

BIGLIETTERIA: la biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21.

I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita.

Per informazioni: dalle 17.00 alle 19.00 tel. 0542-43273 oppure cell. 353 – 4045498 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it

Il programma potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà della Direzione del Teatro o per forza maggiore. In tal caso ne verrà data comunicazione a mezzo stampa, sul web oltre che nella bacheca del Teatro.