“Sogno 3.0 – Sogno di una notte di mezza estate”

68

Martedì, mercoledì e giovedì in scena alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese

PIACENZA – Andrà in scena nelle serate di martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 marzo alle 21, alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese, il progetto artistico “Sogno 3.0 – Sogno di una notte di mezza estate”. Si tratta della 12° stagione teatrale del Teatro Trieste 34, organizzata da Piacenza Kultur Dom.

Il progetto è parte della stagione teatrale finanziata dal bando del Comune di Piacenza “Piacenza riparte con la Cultura”, come ricorda anche Filippo Arcelloni sottolineando come, in questi anni, “Palazzo Farnese abbia assunto un ruolo più vivo, meno eccentrico e più a portata dei piacentini”.

“Sogno 3.0” è liberamente ispirato alla celeberrima commedia di Shakespeare, fa parte di una trilogia di laboratori creati per rendere i classici del teatro appetibili ad un pubblico non avvezzo al teatro. “Sogno 3.0” – spiega Carolina Migli, direttore Artistico di ChezActors – vuol essere un laboratorio che ha il fine di creare tre cast differenti di attori, un gruppo affiatato di giovani che avrà il compito di portare il testimone della tradizione alle nuove generazioni. Tre cast differenti si alterneranno durante le tre serate”. Gli attori hanno studiato dai due ai tre personaggi, in modo tale da fare da riserva; come da tradizione inglese, l’understudy è l’attor giovane che studia un ruolo “in panchina”, nel caso l’attore scelto per il ruolo non sia disponibile”. ChezActors è un gruppo informale nato nel 2016 a ChezArt, storico circolo culturale piacentino, grazie alla volontà di Pier Cesare Licini.

Gli attori che si alterneranno nelle tre serate oltre a Mattia Fragassi sono: Giuditta Ballerini, Samuel Bateson, Marcello Berni, Martina Catana, Manuel Dorsi, Pietro Fenucci, Lorenzo Ferrari, Arianna Gobbi, Maria Antonia Marchesi, Michelangelo Martino, Melania Mililli, Davide Pellecchia, Rebecca Pulvirenti, Alice Gobbi e Giulia Tebaldi che sono stati seguiti oltre che da Carolina Migli, che ha curato anche la messa in scena, da Mattia Fragassi mentre i costumi sono di Arianna Gobbi.

Il costo del biglietto è di 10 euro e la biglietteria sarà in funzione all’ingresso della Cappella Ducale. Cento sono i posti a sedere in base alle vigenti normative anti-Covid.