“Sognando Fellini” il 5 febbraio a Gambettola

112

Mercoledì alle ore 21.00 al Teatro Comunale un omaggio musicale al grande Maestro nel centenario della sua nascita

GAMBETTOLA (FC) – Mercoledì 5 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale di Gambettola uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione teatrale, l’omaggio musicale nel centenario della nascita di Federico Fellini che proprio a Gambettola nella casa dei nonni paterni trascorse il tempo importante della propria infanzia, il tempo della crescita dei sogni e delle passioni che hanno reso Federico Fellini un artista unico, visionario e celebrato in tutto il mondo.

Sul Palco del Teatro Gambettolese salirà il strampalato ensemble BandaStorta, rocambolesco quintetto di musicisti: Fiorenzo Zeni soprano saxophone, Emiliano Tamanini trumpet, Fabrizio Carlin trombone, Giorgio Beberi baritone Saxophone, Filippo Tonini drums/percussion nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. I componenti di BandaStorta sono menti eclettiche che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e sapore circense.

E proprio come la meraviglia di un funambolo in alta quota, la BandaStorta coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti che fanno del loro concerto un vero e proprio show.

Con il programma “Sognando Fellini” il gruppo rende omaggio al grande Maestro nella ricorrenza dei cento anni dalla nascita avvenuta il 20 gennaio 1920. La banda propone alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i suoi film, brani dell’epoca e composizioni originali.

Teatro Comunale di Gambettola
Mercoledì 5 febbraio ore 21.00
BANDASTORTA
presenta
“SOGNANO FELLINI”
Fiorenzo Zeni soprano saxophone, Emiliano Tamanini trumpet, Fabrizio Carlin trombone, Giorgio Beberi baritone Saxophone, Filippo Tonini drums/percussion

Biglietto intero € 12,00 ridotto € 10,00 info e prenotazioni 3926664211