Soddisfazione per l’evento di musica e solidarietà a favore del reparto di Geriatria dell’Ospedale di Faenza

11

FAENZA (RA) – Grande soddisfazione e orgoglio per aver promosso ancora una volta un’iniziativa a favore del territorio, unendo la cultura, l’arte e la solidarietà. I presidenti dei Club Service della città domenica scorsa hanno organizzato presso il Teatro comunale “Masini” un concerto di musica barocca in cui l’ensemble di archi della scuola di musica Sarti ha eseguito una rassegna di brani dei compositori Vivaldi e Corelli, sotto la direzione del Maestro Paolo Zinzani.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Faenza, è nata da una comune intenzione di tutti i club service del territorio: Rotary Club Faenza, Rotary Club Castel Bolognese e Romagna Ovest, Lions Club Faenza Host, Lions Club Faenza Lioness, Lions Club Valli Faentine, Lions Club Valli del Senio, Round Table 38 Faenza, Club41 Faenza, ai quali si è unita anche l’associazione Cosmohelp.

Il ricavato dell’evento di circa € 3000 contribuirà a un progetto che si propone di acquistare un ecografo per il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Faenza; questo consentirà di eseguire analisi direttamente al letto del paziente, supportando quindi il personale sanitario.

La folta partecipazione al concerto da parte della cittadinanza e dei giovani della scuola di musica di Faenza conferma l’impegno profuso da parte dei Club service territoriali e il valore di queste iniziative per tutta la collettività.