“Sister act. Il musical” il 22 gennaio al Teatro Nuovo di Ferrara

85

FERRARA – Sabato 22 gennaio 2022 ore 21.00 è in programma “Sister act. Il musical” al Teatro Nuovo di Ferrara.

La trama è fedele all’originale omonimo film del 1992 che consacrò Whoopy Goldberg nell’indimenticabile ruolo Deloris “una svitata in abito fa suora”. Deloris Van Cartier è una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l’attenzione di tutti sul Convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento!

25 gli splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in stile Broadway.

Nel 2011 ha ottenuto 5 nominations ai Tony Awards tra cui miglior musical.

Un cast di livello assoluto, che vede esibirsi sul palcoscenico, tra ballerini, cantanti e attori ben 28 artisti; una produzione interamente italiana che ha ottenuto un crescente successo di pubblico e critica.

Prodotto da UVM Show&Musical, la regia è di Michele William Barbato, l’aiuto regia di Sara Miozzo; le coreografie sono ad opera di Anna Paggiaro e Giosuè Vettorato; la direzione musicale è firmata dai M° Giulio Farigliosi e M° Sergio Buson; le scenografie sono di Michele William Barbato, Massimo Zago, Giorgia Bedin, Devis Gambarotto, Sara Miozzo, Gregorio Schiavon; i costumi di Jenny Cattaldo, Giorgia Bedin, Roberta Tommasin, Daniela Cabrelle.

 

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13