Il sindaco di Modena incontra il nuovo comandante dei Carabinieri

330

Giovanni Balboni: “Massima collaborazione, l’obiettivo è la sicurezza dei cittadini”. Gian Carlo Muzzarelli: “Rafforzare presenze sul territorio e strategie”

il-sindaco-muzzarelli-e-il-nuovo-comandante-balboniMODENA – Massima collaborazione con l’Amministrazione comunale e le altre forze dell’ordine per fare tutto quanto è possibile al fine di garantire la sicurezza dei modenesi. È quanto ha confermato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Giovanni Balboni incontrando il sindaco Gian Carlo Muzzarelli giovedì 3 novembre in Municipio, all’indomani dell’insediamento al Comando della Compagnia di Modena.

Dopo una rapida visita alle Sale storiche, in cui si sono soffermati davanti alla Secchia rapita, il sindaco ha dato il benvenuto al nuovo comandante anche a nome della cittadinanza consegnandogli un volume dedicato proprio al Palazzo comunale.

“Come amministrazione – ha affermato il sindaco – abbiamo puntato sul potenziamento della Polizia municipale per una maggiore presenza degli agenti e sulla videosorveglianza in cui continuiamo ad investire; ciò che ci occorre è una sempre maggiore strategia di coordinamento con tutte Forze dell’ordine che passa anche attraverso strumenti come il Comitato ordine pubblico e la Cabina di regia. Dobbiamo lavorare per la sicurezza rafforzando le presenze sul territorio e le strategie”.

Il comandante Balboni si è detto d’accordo: “Il nostro obiettivo prioritario è la sicurezza delle persone, in particolare dei più deboli, come glia anziani. Per perseguire quest’obiettivo abbiamo intenzione di affinare le armi nella lotta contro i reati predatori e contro il crimine”.