Simone Rugiati testimonial del Wellness Food Festival a Cesena

126

Il celebre cuoco nella kermesse del bio e del vegan a Cesena Fiera sabato 1 aprile con il Forum sul Benessere alimentare Almaverde Bio e show cooking

Rugiati-flyer-1_CESENA – Giovane, famoso, amato dal grande pubblico, e soprattutto talentuoso ai fornelli. Sono i “segni particolari” di Simone Rugiati, personaggio che sarà il testimonial della seconda edizione del Wellness Food Festival, la manifestazione dedicata al mondo bio, vegan e fusion, a Cesena Fiera sabato 1 e domenica 2 aprile.

A passargli il testimone di ‘padrino del benessere’ un altro grande della cucina italiana, Carlo Cracco, ospite d’onore nella prima edizione del Festival.

Classe 1981, il cuoco toscano è arrivato dopo una lunga gavetta a conquistare palato (e cuore) degli italiani con i suoi programmi di cucina, e non solo. Dalla “Isola dei Famosi” a “Pechino Express”, fino alla sua ultima gloria, il talent “Tu si que vales” condotto insieme a Belen Rodtriguez, guai a considerarlo solo “lo chef bello” della televisione. Dietro i capelli biondi e il sorriso malizioso di Rugiati, si nascondono duro lavoro e una naturale predisposizione al food che lo hanno reso celebre per la sua cucina creativa e innovativa, ma al contempo attenta alla tradizione. Pochi ingredienti nel piatto, grande qualità, e semplicità sono i segreti del suo successo e gli elementi che lo rendono il perfetto testimonial di una fiera che fa della corretta alimentazione il cardine del benessere.

A Cesena Fiera, Rugiati sarà portavoce proprio del benessere alimentare durante la seconda edizione del Forum su questo tema organizzato da Almaverde Bio, nella mattinata di sabato 1 aprile. Dopo tanto parlare, spazio ai fornelli con uno show cooking in presa diretta su come si cucina un piatto sano e nutriente.

Per lui si tratta di un felice ritorno in Romagna; a Milano Marittima ha trascorso molti dei suoi weekend, amando della nostra terra soprattutto i piatti poveri e semplici della tradizione.

E ingresso gratuito il sabato 1 aprile per chi parteciperà al Forum inscrivendosi con una mail a almaverdebio@gmail.com

Info e costi: orario di apertura 10.00-20.00
Ingresso: intero 6 euro ridotto 5 euro.
Parcheggio gratuito. (Quartiere Fieristico, via Dismano, 3845 Cesena)
www.wellnessfoodfestival.it