Sicurezza: un nodo da sciogliere

171

Le istituzioni cittadine incontrano i commerciantigiovedì 19 aprile  dalle 16 alle 18 nella sede di Confesercenti Parma

confesercenti parmaPARMA – Sicurezza reale e sicurezza percepita. A Parma da alcuni anni, anche a causa della congiuntura economica negativa dovuta alla recente crisi, si è assistito al progressivo degrado di molte zone in città e provincia.

Per rispondere concretamente alle richieste di soluzioni tempestive giunte dai propri associati e dai titolari di attività commerciali di Parma e provincia, Confesercenti Parma ha organizzato un incontro pubblico dedicato proprio al tema della sicurezza per le attività presenti sul territorio a cui parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine e che si terrà Giovedì 19 aprile 2018 dalle 16 alle 18 presso la sede dell’associazione in via La Spezia 52/1a.
La soluzione al problema potrebbe trovarsi proprio in una nuova modalità di collaborazione tra imprese, forze dell’ordine e istituzioni.

L’intento dell’iniziativa è chiarito da Francesca Chittolini, presidente di Confesercenti Parma: “Abbiamo voluto organizzare questo importante incontro nella sede di Confesercenti Parma con lo scopo di creare un momento di confronto che possa porre le basi per nuove modalità di collaborazione e supporto tra gli imprenditori del nostro territorio e le istituzioni deputate alla sicurezza. Ora più che mai, per arginare sul nascere le difficoltà che in una città come Parma non possono essere tollerate, occorre collaborazione e dialogo costruttivo tra cittadini, imprenditori e forze dell’ordine. Confesercenti vuole quindi essere volano di questo percorso di coordinamento e progettualità”.

Interverranno all’incontro:
Dott. Giuseppe Forlani – Prefetto di Parma
Dott. Pier Riccardo Piovesana – Questore di Parma
Col. Salvatore Altavilla – Comandante provinciale dei Carabinieri
Col. Gianluca De Benedictis – Comandante provinciale della Guardia di Finanza
Cristiano Casa – Assessore al Commercio e Sicurezza del Comune di Parma
Sauro Fontanesi – Delegato per la Sicurezza del Comune di Parma
Francesca Chittolini – Presidente Confesercenti Parma
Luca Vedrini – Direttore Confesercenti Parma

La stampa è invitata.
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 0521382611.