Sicurezza stradale: in corso la realizzazione di due piattaforme rialzate a Boara e Corlo per diminuire la velocità degli autoveicoli

12
boara

Assessore Lodi: “entro luglio altre cinque a San Martino, Focomorto e Pontegradella”

FERRARA – Sono iniziati oggi, mercoledì 3 luglio 2024, i lavori di realizzazione di due piattaforme rialzate nelle frazioni di Boara, in via Virgili (altezza civico 11) e di Corlo, in via Canalazzi (altezza civico 61).

Gli interventi, finalizzati a implementare la sicurezza stradale diminuendo la velocità degli autoveicoli, vedranno la realizzazione delle opere edili e la posa della segnaletica stradale verticale e orizzontale sulle rampe delle piattaforme.

Durante i lavori, che avranno una durata prevista di circa due giorni lavorativi – salvo imprevisti o condizioni meteo avverse – il transito veicolare sarà regolamentato a senso unico alternato nei tratti interessati, con possibili rallentamenti alla circolazione.

Gli interventi, finalizzati al miglioramento sicurezza della circolazione stradale, rientrano nell’ambito del progetto “Programma Rigenerazione Frazioni” e prevedono la realizzazione, oltre alle due già citate, di altre opere nelle frazioni di Pontegradella, Focomorto e San Martino.

“Anche quest’anno, come Amministrazione, abbiamo deciso di investire sulla sicurezza stradale, mettendo in campo 35mila euro per la sola realizzazione di piattaforme rialzate nelle frazioni – ha spiegato l’assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi -. Nel complesso, come detto durante la presentazione del Piano Asfalti Frazioni 2024, gli investimenti per gli interventi nelle frazioni sono di oltre 300mila euro. La realizzazione delle due piattaforme è stata fortemente voluta dai residenti, per moderare la velocità dei mezzi di passaggio, durante il progetto di ascolto ‘Con le Frazioni’. Entro luglio verranno realizzate altre due piattaforme a San Martino, in via Navigazione e Chiesa, due in via Pioppa a Pontegradella (dove c’è la scuola,) e una in via Crispa a Focomorto”.

L’impresa esecutrice dei lavori edili è la Eredi Fantoni Srl di Occhiobello (RO).
L’impresa esecutrice dei lavori di segnaletica stradale è la Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano (MO).