‘Siamo tutti stranieri’: il fenomeno dell’immigrazione spiegato da Franco Mosca

27

Mercoledì 15 febbraio 2023 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Sarà dedicata al tema dell’immigrazione la conferenza di Franco Mosca, esperto di dinamiche e flussi migratori, in programma mercoledì 15 febbraio 2023 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). L’incontro, a cura dell’Associazione Olimpia Morata di Ferrara, sarà introdotto da Cinzia Brancaleoni e potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Uno degli aspetti meno conosciuti, ma paradossalmente più nominati nel dibattito sociale e politico, è certamente l’immigrazione. L’incontro si propone di fare chiarezza sul tema ricorrendo a dati statistici e spiegando l’immigrazione come un fenomeno complesso che va studiato e affrontato con la giusta preparazione.
Franco Mosca, nato a Copparo (Fe) nel1954, vive a Ferrara e si occupa di problemi connessi con l’immigrazione straniera. Per oltre 10 anni è stato responsabile dell’Osservatorio sull’immigrazione della Provincia di Ferrara, seguendo i percorsi di inserimento lavorativo degli stranieri.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg