Ferrara

Si vola con il Ferrara Balloons Festival

Dal 6 al 15 settembre 2019 la 15° edizione del più importante evento delle mongolfiere d’Italia, con voli, sport, attrazioni e laboratori. Vantaggi sul soggiorno e visite guidate con Visit Ferrara

FERRARA – Per volare, la città giusta è Ferrara, dove dal 6 al 15 settembre 2019 c’è il Ferrara Balloons Festival, il più importante festival delle mongolfiere d’Italia e tra i più prestigiosi d’Europa. Per la 15° edizione, il cielo ferrarese si colorerà di giganti variopinti da cui sorvolare le piazze rinascimentali, le viuzze del mondo medievale, i palazzi storici del centro Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il fiume Po, i parchi verdi, e occasione anche per scoprire la città nei suoi principali luoghi d’arte e di cultura con il Consorzio Visit Ferrara. Tante le attrazioni, come il “Night Glow”, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a tempo di musica (quest’anno dei Queen), laboratori e show, dimostrazioni sportive e aree commerciali.

L’appuntamento si svolge nella cornice del Parco Urbano G. Bassani di Ferrara dove, oltre ai voli, si può partecipare ai numerosi eventi collaterali in programma. Dedicati ai bambini, la Winter Wonderland Experience, con i gonfiabili, i tappeti elastici, il ponte tibetano, i rulli acquatici e la pista di quad; Pompieropoli, dove operatori dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco accompagnano i piccoli in prove di destrezza e simulazioni delle operazioni da compiere in caso di incendio; il Circo Artisti Famiglia Rossi, sotto il cui tendone si alternano mangiafuoco, cowboy, show di bolle e contorsionisti; StradAmica, il percorso di sicurezza stradale con mini auto elettriche, per imparare il codice stradale divertendosi. E poi esibizioni, prove libere, iniziative e tornei per grandi e piccoli nel Villaggio dello Sport; la partecipazione straordinaria delle Frecce Tricolori, e ancora elicotteri, simulatori, cockpit e squadre cinoagonistiche nell’area dell’Aeronautica Militare e delle Forze dell’Ordine.

Prenotando un soggiorno a Ferrara con il codice sconto di Visit Ferrara BALLOONS2019 sul sito www.visitferrara.eu si ottiene una riduzione del 10%.

Per vivere le meraviglie della città non solo dal cielo, ma anche da terra, ogni sabato dal 14 settembre dalle 15.00 alle 17.00 si può partecipare alle visite guidate “Raccontare Ferrara”, con partenza dal cortile del Castello Estense, da prenotare sul sito del Consorzio Visit Ferrara www.visitferrara.eu Il prezzo della visita guidata è di 8 euro. I bambini fino a 10 anni non pagano.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Confronto su “Il PNRR tra riforme ed emergenze” al Monte di Pietà di Forlì

Martedì 6 febbraio a partire dalle 17 FORLÌ - Martedì 6 febbraio il Palazzo del…

1 ora fa

Progetto per nuova pista ciclabile da 2.3 km fra Parma e Montechiarugolo

PARMA - Al fine di promuovere una mobilità urbana sempre più sostenibile, il Comune di…

1 ora fa

“Arte e Follia”: David Bowie raccontato da Maurizio Ganzaroli

Martedì 6 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara) FERRARA -…

1 ora fa

Pendragon-Librerie Coop: il 6 febbraio presentazione di A caccia di farfalle

BOLOGNA - Martedì 6 febbraio ore 18.00 per la rassegna "Le voci dei libri" Biblioteca…

1 ora fa

Calzaturiero, due Corsi del Cercal per persone con disabilità

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti nel calzaturiero rivolti a persone con disabilità.…

2 ore fa

“Cyrano de Bergerac” il 6 e 7 febbraio al Teatro Municipale di Piacenza

PIACENZA - Ritorna la Prosa al Teatro Municipale di Piacenza con “Cyrano de Bergerac”, adattato, diretto…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter