Si riunisce la Consulta dei Popoli

36

PARMA – La Consulta dei Popoli, dopo il periodo di emergenza sanitaria, è tornata a riunirsi in presenza. L’incontro è stato l’occasione per riflettere sul periodo trascorso e per progettare iniziative future.

Risalto è stato dato alla raccolta fondi realizzata dalle comunità e dalle associazioni che fanno parte della Consulta a favore dell’Ospedale di Parma e della comunità cittadina: è di un totale di 52.285,00 euro la donazione effettuata dalle Comunità Ivoriana, Maliana, Ghanese, Burkinabè, Senegalese, Nigeriana, Camerunense, Marocchina, Etiope, Islamica, Sudanese, dall’Associazione Muoviamoci – studenti repubblica centrafrica, dai richiedenti asilo Guinea Conakry.

Un ringraziamento alla Consulta dei popoli da parte del Comune di Parma nelle parole di Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini “Si è trattato di un grande gesto, utile e concreto. Un grazie molto sentito per l’impegno dei cittadini che provengono da altri paesi: la donazione esprime la vicinanza e la partecipazione alle vicende che riguardano la comunità in cui vivono e di cui son​o pienamente parte”.