Si parlerà di “Sclerosi multipla e diritti: lavoro, patente e accertamenti” al convegno organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

106

Giovedì 26 ottobre, ore 17.00, il convegno è in programma nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana

Biblioteca malatestianaCESENA – E’ organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sede di Forlì-Cesena il convegno “Sclerosi multipla e diritti: lavoro, patente e accertamenti” in programma giovedì 26 ottobre alle 17.00 all’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

All’appuntamento si alterneranno relatori esperti a parlare della malattia, per saperne di più su diritti e agevolazioni nel lavoro, sul funzionamento del rinnovo della patente in caso di malattia e sulle previdenze economiche e altri aiuti legati alle differenti percentuali di invalidità.

Dopo i saluti del presidente della sezione provinciale Associazione italiana Sclerosi Multipla Tony Golfarelli; alle 17.20 interverrà Fracesca Montalti, avvocato esperto in difesa del diritto delle persone in situazione di difficoltà, a parlare di “Patente e lavoro, botta e risposta con l’esperto”.

Alle 18.00 l’esperto Alberto Gardini approfondirà gli “Accertamenti invalidità civile: i principali benefici legati alle percentuali, le previdenze economiche, quali sono e come ottenerle”.

Il dibattito si chiuderà alle 18.40 con le conclusioni, a seguire ci sarà un aperitivo di saluto.

Il convegno è realizzato con il patrocinio del Comune di Cesena.

Iscrizioni e informazioni: Sezione Provinciale Aism Forlì-Cesena tel 0543-553583 – email: aismfc@aism.it