SI FEST: Domenica 2 ottobre al cinema Beltrade di Milano il corto 22B sul futuro documentario dedicato a Marco Pesaresi

51
© Margherita Cenni 22B

Il corto visibile anche a Savignano oggi e domani

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Domani, domenica 2 ottobre, al cinema Beltrade di Milano sarà proiettato il cortometraggio 22B che racconta Il granchio nudo, progetto di documentario sul fotografo riminese Marco Pesaresi, di Michela Fragomeni, Riccardo Caccia, Elena Padovan e Marta E. Antonioli, con il sostegno del Comune di Savignano sul Rubicone.

La proiezione del cortometraggio, presentato in occasione di SI FEST 2022, con un importante gradimento di pubblico, si svolgerà nell’ambito della serata “La Riviera a confronto. La Rimini di Ulrich Seidl e la Rimini del fotografo Marco Pesaresi”, prima del film Rimini del regista austriaco.

La proiezione del corto, nella cui gestazione ha avuto parte importante l’incontro con Savignano e il suo festival di fotografia e in cui grande spazio è lasciato alla narrazione di Mario Beltrambini, vice presidente di Savignano Immagini, sarà preceduta dalla presentazione di Michela Fragomeni, Elena Padovan e Riccardo Caccia.

L’appuntamento trova spazio in una delle sale più prestigiose della città di Milano, molto cara al pubblico cinefilo milanese perchè offre una selezione di pellicole d’autore molto curata e non di nicchia e rappresenta un’occasione di grande valore per il progetto sostenuto dal Comune di Savignano sul Rubicone.