Piacenza

“SHAKESPEARE IN ROCK – il musical” il 10 febbraio al

Shakespeare in rock

PIACENZA – La magia di Shakespeare in un musical rock: è “SHAKESPEARE IN ROCK – il musical” interpretato da Riccardo Cicogna con le musiche originali live di Max Forleo, che doppo il successo del debutto al Teatro Lirico di Milano agli inizi di gennaio fa tappa a Piacenza nel corso di una tournée tra Lombardia ed Emilia-Romagna. Va in scena al Teatro Filodrammatici sabato 10 febbraio alle ore 21.

Il racconto della “Guerra Delle Due Rose” prende vita narrato dai suoi protagonisti: Enrico VI, Giovanna D’Arco, Lady Grey e Riccardo III. Le ambizioni, gli amori e le emozioni, in un crescendo di suoni e brani interpretati sviscerati e realizzati dall’intensa voce di Max Forleo e dalla sua musica. Atmosfere potenti e struggenti, che si fonderanno con le parole fedeli all’originale recitate con rispetto e trasporto da Riccardo Cicogna. Uno spettacolo unico nel suo genere sostenuto tra l’altro dalle coreografie di Jessica Aiello, già ballerina al Teatro alla Scala.

Lo spettacolo riassume in quindici capitoli i fatti storici dei personaggi coinvolti intervallando narrazione e letture dell’opera Shakespeariana alle canzoni, che da sottofondo assumono poi un ruolo di primo piano, dando voce ai personaggi insieme al cast dei ballerini. Un unicum che ci proietta nelle storie raccontate dai protagonisti stessi, facendo vivere allo spettatore quelle che potevano essere le loro ambizioni, dubbi, amori e faide.

Biglietteria on line su vivaticket. I biglietti sono disponibili anche presso la biglietteria di Teatro Gioco Vita in Via San Siro 9 (dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 tel. 052331578; info@teatrogiocovita.it; biglietteria@teatrogiocovita.it).

La sera dello spettacolo botteghino aperto in via Santa Franca 33 a partire dalle ore 20 (tel. 0523315578)

a pubblico limitato e l’ingresso è gratuito (prenotazione obbligatoria, da comunicare a biglietteria@teatrogiocovita.it; tel. 0523.315578, da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13).

MAX FORLEO

Musicista

Max Forleo è un cantautore, polistrumentista e compositore originario di Milano. La sua carriera artistica risale a quando aveva solo 7 anni e impara molto presto a suonare chitarra classica, pianoforte, batteria, basso e a far sue le tecniche del canto. Nel corso degli anni Max Forleo ha sempre mantenuto un’intensa attività live con una media di circa 100 spettacoli all’anno, esibendosi in Europa e negli Stati Uniti. Durante la sua carriera ha pubblicato 10 album e collaborato con grandi artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni.

RICCARDO CICOGNA

Attore

Riccardo Cicogna è un attore milanese con un volto impressivo, una fisicità imponente e una grandissima esperienza attoriale, che lo ha reso un attore camaleontico capace di passare da ruoli estremamente drammatici e borderline, a caratteri tipici da commedia e oltre, fino al grottesco. Il suo debutto avviene nel 2004 da protagonista unico nel video clip dei Prozac+ “Luca”. Ha al suo attivo oltre 20 film e una dozzina di serie tv, nei quali ha lavorato con attori internazionali del calibro di Rutger Hauer, Christopher Lambert, il premio Oscar F. Murray Abraham, Antonio Banderas e molti altri. È stato diretto da registi come Marco Tullio Giordana, Michele Placido, Dario Argento, Francesca Comencini, Neri Parenti, Luca Miniero.

PIACENZA – TEATRO FILODRAMMATICI

sabato 10 febbraio 2024 ore 21

SHAKESPEARE IN ROCK

il musical

interpretato da Riccardo Cicogna

musiche originali Max Forleo

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il programma del 27 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Il più longevo Festival Internazionale del mondo dedicato all'aquilone dal 20 aprile al 1° maggio…

1 ora fa

Eventi del 28 aprile a San Giovanni in Marignano

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Domenica 28 aprile INCURSIONI E ATTIVISMO URBANO TRA TEATRO…

1 ora fa

Sabato 27 aprile 2024 a Cotignola riapre Casa Varoli

COTIGNOLA (RA) - Sabato 27 aprile 2024 alle ore 10.30, il Museo Civico Luigi Varoli…

2 ore fa

“Cattolica in Fiore” dal 27 aprile al 1° maggio

Inaugurazione sabato alle ore 10 davanti a Palazzo Mancini, con Sindaca Foronchi, vice Sindaco Belluzzi…

2 ore fa

Omaggio al genio di Guglielmo Marconi

Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha ricordato l’inventore nel 150° della nascita BOLOGNA -…

11 ore fa

Hera: lunedì 29 aprile fine lavori di collegamento alla rete dell’acquedotto principale di Conselice

CONSELICE (RA) - Lunedì 29 aprile dalle 9 alle 16 saranno effettuati i lavori di…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter