Settimo annuncio per Ferrara Summer Festival 2022

93
FERRARA – Tutti gli Insetti vanno incontro regolarmente ad un fenomeno chiamato muta, che consente loro di accrescersi. In questo processo l’esuvia è la pelle in avanzo, l’esoscheletro che invece di riparare diventa un ingombro: nella ripartenza dobbiamo liberarci di ciò che non è necessario.
Ferrara Summer Festival, ripudia la guerra in ogni sua forma. Impariamo dal passato e conviviamo pacificamente nella fratellaza. L’artista che più rappresenta questo legame viscerale con la terra ed il prossimo ha origini pugliesi e ha fatto dell’inclusione la bandiera del suo percorso artistico.
Abbiamo il piacere ed l’onore di presentare il settimo ospite dell’estate 2022:
22 LUGLIO 2022 – PIAZZA TRENTO TRIESTE – FERRARA CAPAREZZA
“EXUVIA TOUR”
Caparezza è un artista che va trattato in maniera diversa dal resto dei cantautori italiani e anche dal vasto panorama di rapper sul mercato. Michele Salvemini, originario di Molfetta, è riuscito negli anni a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio all’interno del frastagliato mondo della musica italiana. Partendo da lontanissimo, ovvero dal suo primo progetto musicale Mikimix e passando poi alla trasformazione in Caparezza, di strada ne è stata fatta eccome, arrivando oggi a un grande successo di pubblico e di critica che ha permesso all’artista pugliese di collezionare dischi d’oro e di platino e di portare la sua musica live registrando sold out nei palazzetti di tutt’Italia. Oggi Caparezza è ancora qui. Ancora (e forse più di prima) tormentato dal concetto di successo e soprattutto ancora capace di portare al pubblico prodotti di alto valore.
La sua ultima fatica discografica è rappresentata dall’album di inediti Exuvia (Polydor Records/ Universal Music Italy), pubblicato il 7 maggio scorso e anticipato nelle settimane precedenti alla sua uscita dal singolo omonimo e da La scelta.
L’album originale, pubblicato nel maggio del 2021 e certificato disco di platino, ha come temi cardine la rinascita e l’evoluzione verso un sé migliore.
Il titolo è “dedicato” all’esuvia, ciò che in biologia viene indicato come quello che rimane dell’esoscheletro di un insetto una volta compiuta la sua muta.
Biglietti in vendita da oggi nei circuiti Ticketone , Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso
Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00