Settimane pedagogiche, le iniziative da sabato 12 a venerdì 18 novembre

35
BOLOGNA – Proseguono fino al 16 dicembre le settimane pedagogiche, di seguito le iniziative previste per la prossima settimana

Sabato 12 novembre dalle 10.30 alle 13 – parco della Zucca e nido Patini
Il Sabato del villaggio Navile – Oh, quante cose vedrai!
Un’occasione di incontro e di festa, rivolta alle famiglie del territorio per valorizzare il lavoro degli operatori dei servizi ZeroSei, in collaborazione con le agenzie culturali del territorio.

Lunedì 14 novembre dalle 17 alle 19.30 – Dams Lab, piazzetta Pasolini 2/b
Lievito
Proiezione del film documentario sulla relazione e sulla comunicazione adulto-adolescente di Cyop&kaf, alla presenza dei registi. Ingresso libero con prenotazione.
Maggiori informazioni https://www.comune.bologna.it/eventi/proiezione-docufilm-lievito

Da martedì 15 al 26 novembre – biblioteca Salaborsa
Ogni lingua vale
La mostra nasce come risultato di un percorso di sperimentazione di pratiche di plurilinguismo condotte nel CPIA Montagna e nelle scuole secondarie di primo grado Rita Levi Montalcini di Bologna (Ic 22) e di Molinella, in continuità con il progetto “Ogni lingua vale” ideato dall’Istituzione Gian Franco Minguzzi e dalla Città metropolitana di Bologna, per sostenere una comunità plurilingue. Ingresso libero.
Il progetto prevede anche una serie di spettacoli interattivi a cura di ITC Teatro di San Lazzaro che si terranno il 18 novembre a Bologna, il 2 dicembre a Molinella e il 13 dicembre a Casola Verzantina, Castel di Casio. Maggiori informazioni e iscrizioni https://www.comune.bologna.it/eventi/ogni-lingua-vale-plurilinguismo-scuole-spettacolo

Mercoledì 16 novembre dalle 17.30 alle 19.30 – Sala Consiglio del Quartiere S. Stefano, via S. Stefano 119
Bologna a scuola si muove sostenibile
Un incontro rivolto alla città, per svelare i segreti del laboratorio urbano diffuso che ha portato all’avvio di 50 gruppi di bambini e bambine della scuola primaria, che vanno a scuola a piedi, in bus o in bicicletta. Parteciperanno Daniele Ara, assessore alla Scuola; Valentina Orioli, assessora alla Nuova mobilità; Erika Capasso, delegata del Sindaco ai Quartieri e immaginazione civica; Rosa Maria Amorevole, presidente del Quartiere Santo Stefano. Ingresso libero.
Maggiori informazioni https://www.comune.bologna.it/eventi/bologna-scuola-muove-sostenibile

Giovedì 17 novembre alle 15 – on line
Presentazione delle Linee guida regionali in merito al ritiro sociale
Webinar rivolto agli operatori di settore. L’incontro segnerà l’avvio del percorso per gli insegnanti in merito all’implementazione delle linee guida.
Maggiori informazioni https://www.comune.bologna.it/eventi/presentazione-linee-guida-regionali-ritiro-sociale