Bologna

Settimana internazionale di ciclismo ‘Coppi-Bartali’ da Riccione a Carpi e Campionati italiani di pattinaggio artistico a Reggio Emilia

Entra sempre di più nel vivo il cartellone di eventi promosso dalla Regione

BOLOGNA – Il calendario di eventi sportivi promosso dalla Regione Emilia-Romagna entra ancor più nel vivo con due appuntamenti di grande richiamo: la Settimana internazionale Coppi e Bartali di ciclismo dal 21 al 25 marzo da Riccione (RN) a Carpi (MO) e i Campionati italiani di pattinaggio artistico a Reggio Emilia dal 23 al 26 marzo.

Due discipline diverse, ma entrambe molto amate e seguite. E che confermano il ruolo di Sport Valley dell’Emilia-Romagna.

“Due appuntamenti che non mancheranno di regalare grandi emozioni, come solo lo sport sa fare e che riassumono in sé il significato più autentico della pratica sportiva – afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Ed è proprio quello che cerchiamo di fare con il nostro calendario che anche quest’anno dà spazio a tante discipline, senza distinzione tra maggiori e minori, perché identici sono il sacrifico, l’impegno  e la passione richiesti. Un cartellone che affianca grandi eventi di caratura internazionale a tanti appuntamenti diffusi sul territorio, tutti capaci di diventare occasione di incontro e condivisione tra le persone, oltre che strumento di promozione e attrattività turistica dei nostri territori”.

Torna dunque il grande ciclismo nel nome e nel ricordo dei due campionissimi per eccellenza. Ormai una classica delle due ruote, giunta alla 38^ edizione, la Coppi-Bartali anche quest’anno si preannuncia di altissimo livello. Sono 23 le squadre iscritte, tra le quali nove World Teams, che si disputeranno la vittoria finale lungo un percorso tra Emilia e Romagna. Cinque le tappe: Riccione-Riccione (161,8 km), Riccione-Longiano (172,5 km), Forlì-Forlì (139,7 km),  Fiorano Modenese-Fiorano Modenese (168,6 km). Gran finale il 25 marzo con la cronometro individuale di 18,6 km con partenza e arrivo a Carpi.

Appuntamento invece al PalaBigi di Reggio Emilia per le quattro giornate dei Campionati italiani di pattinaggio spettacolo e di pattinaggio sincronizzatoCoppa Myrenty”, e il Trofeo nazionale “Small Sincro”.

Dal 23 al 26 marzo la città emiliana diventerà il punto di riferimento nazionale di questa disciplina capace di saldare doti sportive e artistiche. Attesi oltre diecimila spettatori, mentre sono 210 i gruppi che si sfideranno in pista per i titoli nazionali messi in palio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Bravo Caffè: eventi della settimana 19-25 febbraio 2024

BOLOGNA - GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024 ALLE ORE 21.45 MIKE DAWES GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024…

3 ore fa

MM Company porta la danza al Teatro Carani con Bolero/Ballade

SASSUOLO (MO) - Arriva anche la danza a coronare il cartellone di appuntamenti della stagione…

3 ore fa

Teo Mammucari in “Sarà capitato anche a voi” il 24 febbraio al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Sabato 24 febbraio ore 21 Teo Mammucari sarà in scena al Teatro Dehon…

3 ore fa

Teatro Dragoni di Meldola: il 25 febbraio Nando Paone e Daniela Giovanetti in “La Lezione”

MELDOLA (FC) - Dopo il recente debutto al Teatro Sannazaro di Napoli, arriva al Dragoni…

3 ore fa

“La Lezione” il 23 e 24 febbraio al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia

CERVIA (RA) - Dopo il recente debutto al Teatro Sannazaro di Napoli, arriva al Comunale…

3 ore fa

Al Teatro Dragoni di Meldola il 24 febbraio “Chi ha paura di Denti di ferro?”

MELDOLA (FC) - La rassegna A Teatro in Famiglia del Dragoni di Meldola prosegue sabato 24…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter