Settimana di appuntamenti contro le truffe agli anziani

24

Martedì 21 marzo alle 16 a Corlo e venerdì 24 marzo 2023 alle 16 a Barco

FERRARA – Continua il giro sul territorio di presentazione della campagna di prevenzione e contrasto  delle truffe agli anziani messa in campo dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Dopo l’appuntamento inaugurale di venerdì scorso a Montalbano, i prossimi incontri sono previsti martedì 21 marzo alle 16 a Corlo, al centro sociale Iceberg, e venerdì 24 marzo 2023, sempre alle 16, in via Indipendenza 40 a Barco.

“Si tratta di momenti divulgativi – dice l’assessore alle Politiche sociali Cristina Colettidi fondamentale importanza, in quanto illustreremo la campagna e consegneremo ai partecipanti informazioni e consigli utili su come riconoscere ed evitare le più frequenti tecniche di raggiro”.

Dopo l’introduzione dell’assessore Coletti e del vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi, sia a Corlo che a Barco interverranno operatori della Guardia di Finanza e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra. Ad entrambi gli incontri parteciperà la compagnia teatrale InsiemexCaso, i cui attori metteranno in scena 3 sketch in dialetto per rappresentare alcune modalità di truffa messe in atto dai malintenzionati. A chiudere la giornata la distribuzione di omaggi che richiamano il motto “Non ci casco” e un rinfresco offerto dal centro ospitante. Tutti gli incontri si avvalgono della collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di Ancescao.