Cesena

Sette offerte per i chioschi previsti in piazza della Libertà

Da venerdì prossimo al lavoro la commissione giudicatrice

CESENA – Sono complessivamente sette le offerte arrivate in Comune entro il termine del 31 agosto per i due chioschi previsti in piazza della Libertà, lungo corso Garibaldi. Secondo quanto indicato dal bando, uno è destinato ad attività di tipo gastronomico (ad es. produzione e vendita di piadina romagnola, somministrazione e vendita di alimentari e bevande; vendita di frutta e verdura) e l’altro a funzioni non alimentari (es. vendita di fiori; vendita libri usati; vendita giornali e riviste).

Delle offerte pervenute, ben sei riguardano il chiosco dedicato all’attività alimentare, che sarà collocato più ridosso al Duomo. A presentarle sono stati: Galardone srl di Forlì; 100% Piadina Romagnola di Cesena; Marco Grassi; Chiosco Savelli snc di Cesena; Tamburini Lucio; 45 srl.

Invece, la Chiosco Savelli snc ha presentato l’unica offerta relativa all’altro chiosco, che sorgerà – più o meno – di fronte ai vecchi locali del Bar Roma.

In entrambi i casi, si chiedeva ai partecipanti di presentare non solo una proposta economica, ma anche una di tipo tecnico-progettuale. La realizzazione delle strutture, infatti, sarà a carico dei concessionari, che ne saranno proprietari e dovranno impegnarsi a smantellarle e a ripristinare l’area al termine della concessione

Adesso le offerte saranno esaminate dalla commissione giudicatrice, la cui prima riunione è fissata per venerdì prossimo 7 settembre.

Nella valutazione, il peso maggiore lo avrà la qualità architettonica e funzionale (con un’attribuzione massima di 60 punti), mentre per quanto riguarda l’aspetto economico, si terrà conto di due elementi: da un lato, l’aumento del canone rispetto a quello, indicato come base d’asta, di 50 euro all’anno per metro quadrato; dall’altro la riduzione della durata di concessione rispetto ai 29 anni indicati nel bando.

“Il numero delle offerte pervenute – osservano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessora ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – ci pare confermi l’interesse con cui gli imprenditori guardano a piazza della Libertà, e siamo certi che l’installazione dei due chioschi concorrerà in modo significativo a rafforzarne la caratterizzazione e la capacità attrattiva. Attendiamo, quindi, con molta curiosità l’esito della gara e i contenuti progettuali che verranno espressi”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Eventi calamitosi 2021 e 2022

C’è tempo fino al 20 maggio prossimo per presentare la domanda di rimborso per i…

10 minuti fa

Premio Alberghini – chiusura con concerto e convegno

Una tavola rotonda sulle nuove generazioni di musicisti e il grande concerto finale in Sala…

42 minuti fa

Un fine settimana con tanti sportivi a Riccione

La serra nel Giardino sul mare si trasforma in un “Flower Farm Market”  RICCIONE (RN)…

47 minuti fa

Forlì Trail ancora una volta la corsa più verde della Romagna GREEN CITY GAME

FORLÌ - GREEN CITY GAME: la corsa più verde della Romagna si conferma un’ottima occasione…

31 minuti fa

Festamercato di via de’ Tomai il 4 e 5 maggio a Ravenna

RAVENNA - L’iniziativa, nata dall’idea del collettivo Ripensandoravenna, prende vita in collaborazione con l'Associazione Il…

2 ore fa

Passerini Landi, sabato 4 maggio il concerto di apertura della rassegna “Le anime della chitarra”

PIACENZA - Si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, presso il salone monumentale della…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter