Sette cani ospiti del Canile municipale a passeggio in città per il progetto ‘Adottami’

193

Sabato 1 dicembre dalle 15.30 alle 16.30 con sosta in fondo al Listone di piazza Trento Trieste

FERRARA – Si chiamano Boff, Ciccia, Kaila, Cabir, Sharon, Rover e Nabuc e sono sette cani ospiti del Canile municipale che per consentire alle persone interessate di conoscerli saranno coinvolti sabato 1 dicembre, dalle 15.30 alle 16.30, in una ‘passeggiata in città” con sosta in fondo al Listone di piazza Trento Trieste (di fronte alla Libreria IBS).

Protagonisti del progetto “Adottami”, un’iniziativa dell’associazione AVEDEV (che appunto gestisce il Canile Comunale di Ferrara), sono stati scelti per le loro caratteristiche di buona adottabilità e avviati ad un percorso di miglioramento al fine di proporli in adozione a persone interessate a diventarne i futuri proprietari.

Il Progetto, approvato dal Comune di Ferrara e dall’Unità Operativa Attività Veterinarie dell’A.Usl di Ferrara, ha visto coinvolti il medico veterinario Comportamentalista Ambra Calori, l’educatore cinofilo Fabrizio Cristofari (associazione “Code con le Ali”) e i volontari-conduttori di grande disponibilità Andrea, Antonella, Chiara, Daniela, Donatella, Laura e Monica che dal 30 settembre ad oggi hanno lavorato per consentire di migliorare ed elevare le buone caratteristiche dei sette prescelti.

La “passeggiata in città” sarà una prova non scontata per cani che vivono la routine del canile, ma vuole essere un’occasione per la cittadinanza per avere informazioni e conoscere 7 dei 103 cani attualmente ospiti dalla struttura comunale di via Gramicia, con l’auspicio ovviamente di raccogliere interessamenti per le adozioni.

E’ comunque sempre possibile vedere tutti gli altri cani ospiti del Canile Comunale di via Gramicia 120 (tel. 0532/751454), aperto tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16).