Sesto concorso letterario nazionale BookTribu

31

Premiazione in sala Marco Biagi a Bologna

BOLOGNA – Autori, illustratori, lettori e giurati provenienti da tutta Italia per la cerimonia di premiazione del sesto concorso letterario della casa editrice bolognese BookTribu. Sabato 25 settembre alle 16 in via Santo Stefano 119, a Bologna, nella sala intitolata al professore Marco Biagi, saranno premiati gli autori e gli illustratori giunti in finale.

I libri in concorso sono passati al vaglio sia di sessanta lettori forti sia di una giuria presieduta dallo scrittore Gianluca Morozzi e composta da Eugenio Fallarino, tutor della scuola di scrittura Bottega Finzioni, Isaia Iannaccone, scrittore, chimico, sinologo, Stefania Cavagnoli, docente universitaria di linguistica applicata e glottodidattica di Trento, Ilaria Rubino, gestrice della libreria indipendente Diana di Siracusa, Jessica Ferreri, dalla scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Alla cerimonia, a cui parteciperà anche una rappresentanza di lettori forti, sarà presente Clelia Pulcinelli, l’autrice di Gli ultimi giorni di Navaah, premio Trama del secondo concorso letterario, di ritorno con un altro avvincente intreccio, dal titolo Bruciare con l’acqua e lavare col fuoco, in libreria dal 25 settembre per BookTribu.

La premiazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid, per partecipare all’evento sono richiesti il green pass e la mascherina. Per avere il green pass è sufficiente avere ricevuto almeno una dose di vaccino da quindici giorni oppure avere il risultato negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.