Servizio civile volontario: bando regionale

32

Sono 23 i posti disponibili in provincia di Modena per progetti della durata di 10 mesi. I giovani tra i 18 e i 29 anni possono già presentare domanda

MODENA – Ragazze e ragazzi, dai 18 ai 29 anni, che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione possono già presentare domanda per il nuovo bando di servizio civile volontario della Regione Emilia Romagna.

Il bando mette a disposizione complessivamente 166 posti in regione, 23 dei quali a Modena e nell’Unione dei Comuni dell’Area nord nell’ambito dei progetti “ImpariaMo2021” (con nove posti disponibili a Modena città) e “Riattivi-Amo-Ci” (con 14 posti disponibili nell’area nord).

La durata dei progetti è di 10 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali; durante il servizio è prevista la corresponsione di un assegno mensile di servizio civile regionale di 361,60 euro netti.

Il testo del bando, le schede di presentazione dei singoli progetti e i moduli per presentare domanda sono sul sito internet www.coprescmodena.it.

Si può presentare una sola domanda direttamente all’ente titolare per un unico progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.

Al bando, per il quale si può presentare domanda fino al 18 luglio, possono partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni (29 e 364 giorni al momento della domanda), cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza. Alla presentazione della domanda devono essere residenti o domiciliati in Italia ed essere in possesso dei requisiti previsti dal bando e consultabili sul sito.

Per informazioni Copresc Modena (tel. 059 2032814; 347 5752659; 339 7565436, e-mail copresc@comune.modena.it sito web www.coprescmodena.it)

Per approfondire il contenuto dei progetti, dare un supporto per la compilazione della domanda o verificare che la stessa sia stata compilata in modo corretto, gli operatori si rendono disponibili a incontrare i giovani interessati, all’Ufficio del Copresc, al terzo piano di Palazzo comunale in piazza Grande, su appuntamento da concordare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.