Servizio Civile Universale: a Riccione l’incontro di presentazione dei progetti

26
Sede municipio Comune Riccione

Sono otto i posti a disposizione

RICCIONE (RN) – Si stanno svolgendo in questi giorni sul territorio provinciale gli incontri per presentare alle ragazze e ai ragazzi dai 18 ai 28 anni d’età il bando di selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale.

A Riccione l’appuntamento è per lunedì 5 febbraio alle ore 17 alla Biblioteca comunale di Riccione (viale Lazio, 10). Durante l’incontro saranno presentati i contenuti del bando e i progetti che rientrano nel Servizio Civile Universale. Il Comune di Riccione ha messo a disposizione 8 posti: 1 posto presso il Centro diurno autonomo Felice Pullè per il progetto “Super-Abile”, 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Mimosa e 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Papini per il progetto “La scuola delle abilità”, 2 posti presso la Biblioteca comunale e 1 posto presso i Servizi alla persona e alla famiglia – socialità di quartiere del Comune di Riccione per il progetto “Largo ai giovani”.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it accessibile solo attraverso le credenziali Spid con livello 2 di sicurezza. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024.

Le informazioni e le schede sintetiche dei progetti relativi ai posti messi a disposizione dal Comune di Riccione sono reperibili sul sito della Cooperativa Sociale Il Millepiedi, ente capofila dei progetti: ilmillepiedi.it Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio delle Politiche giovanili del Comune di Riccione: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it

Il Servizio Civile Universale è promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio del Consiglio dei Ministri. Il bando nazionale, riservato a giovani dai 18 ai 28 anni, è volto alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.