Cattolica

Servizio Civile, otto posti al Comune di Cattolica

Le disponibilità presso la Biblioteca, il Teatro ed il Museo della Regina. Esperienza formativa dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. C’è tempo sino all’8 febbraio per fare domanda

CATTOLICA (RN) – Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i nuovi bandi del servizio civile universale. Si tratta di progetti annuali di volontariato dedicati ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti. Il Comune di Cattolica ha complessivamente otto posti disponibili nelle seguenti sedi accreditate dell’Ente: n. 3 posti disponibili presso il Servizio “Biblioteca – Centro Culturale Polivalente” per il progetto “Le biblioteche come ponti tra i saperi” che mira a diffondere la conoscenza sul patrimonio culturale del territorio con particolare attenzione ai più giovani e alla popolazione a rischio di esclusione digitale; n. 2 posti disponibili presso il Servizio “Museo della Regina” per il progetto “Musei: un patrimonio da conoscere e condividere” che intende incrementare la fruizione dei musei e delle iniziative culturali da parte di cittadini e turisti, con particolare attenzione alla fascia d’età giovanile. Prevede attività di potenziamento e qualificazione dei servizi informativi e di accoglienza, organizzazione di eventi e iniziative culturali, formazione culturale per bambini e ragazzi e per le scuole e attività di cura, catalogazione e manutenzione del patrimonio artistico locale; n. 3 posti disponibili presso il Servizio “Teatro della Regina” per il progetto “Comunicare il patrimonio culturale” che intende contribuire a incrementare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale prevedendo attività di comunicazione, partecipazione del pubblico agli spettacoli teatrali e musicali, attività per le scuole e per il pubblico giovanile.

Per candidarsi è necessario collegarsi alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/ con credenziali SPID livello di sicurezza 2, la scadenza è l’8 febbraio 2021 alle ore 14. È possibile presentare domanda per un solo progetto tra quelli presenti nel bando. Possono candidarsi tutti i cittadini italiani, europei e non europei con regolare permesso di soggiorno di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Previsti 12 mesi di servizio, un impegno di 25 ore settimanali su 5 giorni ed un rimborso spese mensile di 439,50 euro. L’avvio dei progetti è previsto per la primavera 2021.

Link sul portale del Comune di Cattolica: https://bit.ly/3ocRiym

Per info è possibile contattate Arci Servizio Civile Rimini
https://www.arciserviziocivile.it/rimini/progettiscn/  – rimini@ascmail.it
Tel. 0541.791159 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giornata della donna: programma delle iniziative

L’apertura lunedì 4 marzo con la mostra “Non chiamiamole maestrine!”, lo spettacolo per tutti e…

5 ore fa

Un “Arcipelago delle donne” per celebrare l’8 marzo

PIACENZA - Si è svolta giovedì 29 febbraio, presso la sala del Consiglio comunale in…

5 ore fa

Storia e pensiero femminile nella Giornata della donna

Lo sguardo e l’opera delle donne nell’educazione, nel lavoro, nella scienza, nello sport, spesso sconosciuti,…

6 ore fa

All’Università di Bologna il 15 marzo incontro sulle Officinali in Emilia Romagna

BOLOGNA - Produttori, operatori del settore, università, istituzioni: tutti insieme a confronto sulle Piante Officinali…

6 ore fa

Seminario “Neuroscienze della vita quotidiana” l’8 marzo al cinema Astra

PARMA - Venerdì 8 marzo, al cinema Astra, si terrà il seminario "Neuroscienze della vita quotidiana:…

6 ore fa

8 marzo. Nasce la prima “banca dati” online delle pari opportunità

In essa saranno raccolti i progetti finanziati dalla Regione per metterli a disposizione dell’intera comunità emiliano-romagnola…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter