Servizio civile nel Comune di San Mauro Pascoli

4
servizio civile san mauro pascoli

Pubblicato il bando di selezione per 4 giovani per il settore cultura. Scadenza bando 13 luglio

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Un’opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di San Mauro Pascoli ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2022 mettendo a disposizione quattro posti nel settore culturale attraverso il progetto Officine Culturali che prevede l’impiego di volontari presso il Museo Casa Pascoli e presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di San Mauro Pascoli dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è mercoledì 13 luglio.

Il progetto, Officine Culturali, consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio pascoliano tramite molteplici attività (Museo Casa Pascoli), oltre alla promozione della lettura e di eventi culturali (Biblioteca comunale). Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 1 ottobre 2022, con un impegno settimanale di 25 ore. Il compenso previsto è di € 444,30 mensili.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente a Volontaromagna Odv (ente titolare del co-progetto) entro e non oltre le ore 23:59 del 13/07/2022. La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

– attraverso PEC o mail ordinaria al seguente indirizzo mail: associazione@volontaromagna.it , avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e di verificare la ricezione da parte dell’ente;

– a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo, allegando tutta la documentazione richiesta: VolontaRomagna, Viale Roma, 124 Forlì (FC).

“Con questo progetto intendiamo offrire un’opportunità di crescita e orientamento professionale ai nostri giovani, coinvolgendoli in un settore altamente strategico per San Mauro, quale quello culturale – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – Al contempo garantiremo una più ampia fruibilità del nostro patrimonio culturale, Museo Casa Pascoli, Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli e Biblioteca Pascoli: il contributo dei volontari sarà infatti importante per poter migliorare alcuni aspetti legati alla valorizzazione e alla promozione dei nostri luoghi culturali, in particolare rispetto all’accoglienza del pubblico e alla promozione di iniziative rivolte alla cittadinanza.”

Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite nel sito web del Comune di San Mauro Pascoli.

Per ulteriori informazioni: Museo Casa Pascoli, via Pascoli, 46 San Mauro Pascoli (FC); tel. 0541 810100 casapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it e/o Biblioteca Pascoli, piazza Mazzini, 7 San Mauro Pascoli; tel. 0541 933656 o 333 2638850, biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it ; VolontaRomagna: Alessandra Malmesi 0543 36327; www.volontaromagna.it.