Servizi telematici; dal 1° febbraio al via il cambio di residenza online

55

municipio di forlìFORLÌ – Tra i primi Comuni italiani, individuati d’intesa con Anci, che attiveranno il servizio per il cambio di residenza online tramite il portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), c’è anche quello di Forlì.

Il servizio consentirà, a tutti i cittadini registrati in ANPR, a decorrere dal prossimo 1°febbraio, di effettuare le seguenti tipologie di dichiarazioni: dichiarazione di residenza per il trasferimento da un qualsiasi Comune o dall’estero, per i cittadini italiani iscritti all’AIRE, a uno dei Comuni coinvolti in questa prima fase di sperimentazione del servizio, della durata di due mesi; dichiarazione di cambiamento di abitazione nell’ambito di uno dei Comuni aderenti al progetto.

“Prosegue il percorso di digitalizzazione del Comune di Forlì, grazie anche alla disponibilità e alla professionalità del personale addetto. La trasformazione digitale migliora l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione, rendendo sempre più efficienti e sicuri i servizi a disposizione dei nostri cittadini” commenta l’Ass.re agli Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici, Maria Pia Baroni.