Servizi integrativi scolastici, iscrizioni online fino al 29 giugno

51

Comune di BolognaBOLOGNA – Fino al 29 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi scolastici di pre scuola, post scuola pomeridiano, post scuola nell’orario del pranzo e trasporto scolastico collettivo nelle scuole primarie, per l’anno scolastico 2018/2019.

Le famiglie possono iscrivere i propri figli, previa verifica che i servizi siano previsti nelle scuole frequentate dagli stessi, presentando domanda online sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Possono inoltre richiedere l’iscrizione al servizio di refezione scolastica:

– le famiglie degli alunni della scuola primaria che non avevano richiesto il servizio contestualmente all’iscrizione alla scuola;
– le famiglie degli alunni della scuola primaria i cui figli sono stati ammessi a un orario inferiore al tempo pieno e desiderano estendere il servizio ad altri giorni della settimana di non rientro curriculare. In questo caso va richiesto anche il corrispondente servizio di post-scuola nell’orario del pranzo;
– le famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado;
– le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia statale che nel periodo successivo all’iscrizione, avessero rinunciato al servizio e intendono riattivarlo.

Maggiori informazioni sui servizi, tariffe, requisiti, modalità e tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili sul sito dell’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni.