Modena

Serramazzoni, nel week end lo “Street Food Festival” e la notte bianca con il concerto dei Borghi Bros

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio

SERRAMAZZONI (MO) – A Serramazzoni il prossimo fine settimana sarà dedicato alla gastronomia e alla musica. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio sono in programma la notte bianca e lo Street Food Festival, organizzati dal Comune di Serramazzoni in collaborazione con il Comitato dei commercianti Facciamo Centro di Serramazzoni.

Come hanno sottolineato, durante la presentazione dell’iniziativa, Marzia Cipriano e Maria Chiara Venturelli, rispettivamente assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili e assessore al Turismo del Comune di Serramazzoni, si tratta di una autentica novità per il territorio di Serramazzoni: per tre intere giornate le vie e le piazze saranno animate da decine di stand di piatti da gustare al momento anche delle regioni italiane nella tipica formula “Street Food”, mangiare per strada, con il valore aggiunto di un programma musicale con la notte bianca venerdì 1 luglio e concerti live che culminano domenica 3 luglio con lo spettacolo dei Borghi Bros.

Gli stand offrono ai visitatori i piatti tipici dell’Appennino modenese e delle regioni italiane, con decine di punti ristoro che trasformeranno Serramazzoni in un grande e originale “food festival”.

Il programma musicale vede l’avvio il 1 luglio con l’iniziativa “Serra Moonlight”, autentica notte bianca che propone diverse band e musica live dalle ore 18 in diversi punti e locali nel centro del paese per concludere in Piazza Tasso con Radio Stella Anima Mia.

Il programma musicale continua sabato 2 giugno dalle ore 18 con i gruppi live “Snake Oil Abuses” in Piazza della Repubblica e in Piazza Tasso, dalle 21, con musica e canti della tradizione irlandese del gruppo Voxtone.

Domenica il cartellone musicale chiude con i Borghi Bros dalle ore 20.30 in Piazza Tasso; un appuntamento per i tanti fans del gruppo che presenta il nuovo spettacolo “Made in Emilia”, come ha sottolineato Alessio Borghi sempre nel corso della presentazione dell’evento.

I Borghi Bros, composto dai fratelli di Sassuolo Alessio e Carlo Alberto Borghi, si sono formati nel 1996; si sono fatti conoscere a XFactor 2011 proseguendo nella loro carriera con un notevole seguito di pubblico, soprattutto tra le giovani generazioni; producono album e si portando avanti nuovi progetti musicali anche insegnando musica ai ragazzini nella scuola di musica, aperta di recente a Sassuolo.


Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Via da lì. Storia del pugile zingaro” il 1° febbraio al Teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande

CASALGRANDE (RE) - Casalgrande: OFF, la stagione di teatro contemporaneo al Teatro Fabrizio De Andrè…

54 minuti fa

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

5 ore fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

5 ore fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

5 ore fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

6 ore fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter