Serramazzoni, la fiera giovedì 11 e venerdì 12 agosto

200

150 stand da tutta Italia, gastronomia e agricoltura

fiera di agosto a SerramazzoniSERRAMAZZONI (MO) – A Serramazzoni si svolge giovedì 11 e venerdì 12 agosto la tradizionale Fiera di agosto, appuntamento che da sempre richiama numerosi turisti e visitatori. Organizzato dal Comune, l’evento quest’anno propone per le vie e piazze del paese oltre 150 stand commerciali da tutta Italia, anche di produttori agricoli, volontariato e gastronomici con i migliori prodotti locali.

Inoltre saranno presenti spazi di artisti e artigiani che esporranno le proprie creazioni con dimostrazioni delle tecniche di produzione.
Per i bambini è stato allestito il parco giochi in piazza Largo Olimpico, aperto fino al 21 agosto, con giostre e attività ludiche.

«La Fiera annuale di agosto – sottolinea Maria Chiara Venturelli, assessore al Turismo del Comune di Serramazzoni – rappresenta un’occasione per fare conoscere il nostro territorio e un’opportunità per rilanciare le nostre tradizioni e per incentivare il turismo anche grazie all’impegno di più soggetti che operano sul territorio stesso».

Venerdi 12 agosto, inoltre, è previsto un servizio navetta gratuito per tutti i visitatori con partenza dalle zone parcheggio (cimitero, stadio, Serrapineta, Hotel Pineta, Chiesa, Santuario di Faeto e zona artigianale).