Serie CF Girone D: Rubicone In Volley – Retina Cattolica Volley 3 – 0

40
Rubicone In Volley vs Cattolica

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Importantissima vittoria del Rubicone In Volley femminile contro Retina Cattolica che permette, con una giornata di anticipo, alla squadra di Ortolani di accedere alla fase Play Out per la salvezza. Le ragazze gialloblu, lo si era visto nelle ultime gare, stanno attraversando un buon momento di forma. L’innesto della giovanissima Pasini ha dato alla squadra una scossa positiva che è culminata con la splendida prestazione di sabato. La squadra, contrariamente a prima dove nei set punto a punto di solito aveva la peggio, ha lottato convinta su ogni palla senza farsi prendere dalla paura conquistando così 2 set tiratissimi. Ottime le prestazioni di Vangelista e Raggi.

La partita
Il primo set è stato a senso unico con la formazione di casa che è partita concentrata mettendo subito luce nel punteggio 13-6 poi 20-13 per chiudere il parziale con un netto 25-18.
Il secondo è partito come il precedente con le nostre subito avanti. Pian piano le riminesi si sono fatte sotto e hanno effettuato il sorpasso sul 12-13. Nonostante il time out di Ortolani le ragazze gialloblu sono andate sotto 13-17. Rubicone reagisce. Pasini, Colombo e Bizzocchi spingono forte e impattano il punteggio sul 23-23. Il finale, grazie a una super Pasini, porta Rubicone a vincere anche il 2° set 26-24.

Il terzo inizia con Cattolica che, come una belva ferita, parte fortissimo e si porta sul 10-15. In pochi avrebbero scommesso nella reazione delle gialloblù invece con un parziale di 10 a 5 Rubicone si porta sul punteggio di 20-20. La squadra capisce che è una occasione unica e si ricompatta rimanendo concentrata sull’obiettivo. Il finale è inadatto ai deboli di cuore e termina con un gran attacco di Pasini che chiude il match 31-29.

La gioia che pervade l’ambiente quando cade a terra l’ultimo punto è qualcosa di incredibile. Il pubblico si lascia andare a un lungo e meritatissimo applauso per tutte le ragazze e lo staff.
Ora l’ultimo incontro della regular season giovedì 30 Marzo alle ore 21,00 a Bellaria

RUBICONE IN VOLLEY – RETINA CATTOLICA VOLLEY  3 – 0
Parziali:
25-18, 26-24, 31-29

Rubicone In Volley: Domeniconi 1, Raggi 7 Colombo 14, Siroli 2, Bizzocchi 9, Balzani 1, Pasini 28, Vangelista (Libero), n.e. Paolucci, Carlini, Battistini Teodorani Molari, Allenatore Ortolani