Serie CF Girone D: Rubicone In Volley – Flamigni Panettone FO 3 – 2

17

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Rubicone In Volley al femminile vincente nella sfida salvezza contro Flamigni Panettone. Le ragazze di Ortolani si sono aggiudicate al tie break una sfida avvincente e inadatta ai deboli di cuore. La vittoria poteva essere più netta se nel 2° set le gialloblu non avessero buttato alle ortiche un set già vinto. Purtroppo sul 24-21 un black out completo della squadra ha letteralmente regalato il parziale alle forlivesi. Brave le nostre ragazze a non mollare e a crederci fino all’apoteosi finale.

Nel primo set le gialloblu sono spesso state avanti nel punteggio 16-13. Nel finale di parziale hanno sprecato un set point, sul 24-23 hanno subito un break di 0-3 che ha portato San Martino in Strada ad aggiudicarsi il set di apertura.

Il secondo è stato combattutissimo con le squadre sempre punto a punto fino al 21-21. Le ragazze di Ortolani con Colombo e Pasini si portano sul 24-21. Il set sembra già vinto ma le gialloblu lo buttano letteralmente via permettendo alle forlivesi di rientrare e vincere un set ormai sulle rive del Rubicone.

Dopo 2 set persi in un modo quantomeno strano vi era la concreta possibilità che le ragazze mollassero. Ortolani nel cambio campo è stato molto bravo a spronare le gialloblu. Nel terzo set Rubicone ha pigiato forte sull’acceleratore mettendo da subito luce fra le squadre 22-16. Una leggera flessione ha provocato un avvicinamento delle forlivesi ma le ragazze di Ortolani sono rimaste concentrate e hanno portato a casa un meritatissimo set 25-19. Il quarto è partito con le squadre punto a punto, da metà set in poi Colombo e compagne hanno accelerato ed hanno portato a casa il set 25-21.

Il quinto è stato come essere sulle montagne russe. Rubicone subito avanti 6-4 ma al cambio campo tutto cambia con le forlivesi avanti 7-8. Si riparte ed è subito 8-10 poi 12 pari. Il resto del set sembra non finire mai. Giunti sul 15 pari una battuta sbagliata dalle ospiti porta le padroni di casa al match point che, per fortuna, passa dal cuore e dalle mani di Capitan Colombo che mette a terra la palla della strameritata vittoria 17-15.

Le ragazze nelle ultime gare hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma e devono continuare a credere nella salvezza. Ora le spetta una partita proibitiva, e per questo da giocare con assoluta libertà e senza tensioni, contro la prima della classe e imbattuta My Mech Cervia sabato 18 ore 18.45

RUBICONE IN VOLLEY – FLAMIGNI PANETTONE FO  3 – 2

Parziali: 24-26, 24-26, 25-21, 25-19, 17-15

Punti Rubicone In Volley: Domeniconi, Raggi 10, Molari 9, Colombo 19, Siroli 9, Bizzocchi 6, Balzani 2, Paolucci, Pasini 20, Battistini e Vangelista (Liberi), n.e. Carlini, Teodorani Allenatore Ortolani